Biscotti di halloween spaventosi bianchi e neri

Biscotti di halloween spaventosi bianchi e neri son dei biscottini carini o forse terrificanti che si sciolgono in bocca.

Halloween si avvicina e non potevo deludere tutte voi mamme che mi seguite (e siete veramente tante con mio grande stupore) nel preparare qualcosa che possa stupire i vostri piccoli gioiellini.

Questi biscotti di halloween non sono altro che dei classici biscotti occhio di bue con l’aggiunta di piccole decorazioni fatte con della crema spalmabile alla nocciola che lo rendono un pò più personalizzato e perfetto per il 31 ottobre.


Seguimi anche su 

Dolci di halloween
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 20 biscottini
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 250 g Farina 00
  • 80 g Burro
  • 45 g Strutto
  • 2 Tuorli
  • 90 g Zucchero a velo
  • 1 cucchiaino Essenza di vaniglia
  • q.b. Crema spalmabile alle nocciole

Preparazione

  1. Dolcetti di halloween

Gli impasti

  1. Nella ciotola inseriamo la farina, il burro, lo strutto ed iniziamo a sfregare la farina tra le mani in modo da renderla impermeabile.

    A questo punto aggiungiamo tutti gli altri ingredienti ed impastiamo energicamente fino a formare un panetto compatto; metà panetto lo avvolgiamo nella pellicola, all’altra metà lo coloriamo.

    Aggiungiamo a questo un cucchiaio di cacao amaro,  impastiamo bene per colorare l’impasto e lo  avvolgiamo nella pellicola.

    Ora non ci resta che far riposare gli impasti per almeno un’ora in frigo.

Formiamo i biscottini

  1. Trascorso il tempo la stendiamo dello spessore di 3-4mm; con un tagliapasta tondo o con i bordi ondulati e formiamo i nostri biscottini tondi (saranno 20 cerchietti per ogni colore).

    A questo punto con una classica cannuccia da cocktail (non quelle classiche perchè sono più strette di quelle da cocktail) bucherelliamo i due occhi solo su metà cerchietti quindi solo su 10 cerchietti bianchi e 10 marroni.

    A questo punto mettiamo tutti i nostri dischetti sulla teglia e lasciamo cuocere a 170° per circa 8 minuti massimo o fino a doratura poi li lasciamo raffreddare bene prima di muoverli.

  2. Una volta freddi, posizioniamo sul dischetto tondo, un cucchiaino raso di crema spalmabile alle nocciole.

    Potete utilizzare anche marmellata, crema, confettura e via dicendo, ma tenete conto però che contenendo acqua o liquidi quindi ammorbidiscono i biscottini se farciti prima, cosa che non avviene per la crema spalmabile alle nocciole.

    A questo punto copriamo con il dischetto con i fori per gli occhi e pressiamo leggermente in modo che la crema possa fuoriuscire dai 2 occhi.

    In un sacchetto da freezer per alimenti o in un piccolo sac a poche ed iniziamo a decorare creando una V rovesciata per il naso, una linea dritta e delle linee a zig-zag per la bocca ed allunghiamo gli occhi rendendoli a goccia con la punta all’insù.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *