Cestini di parmigiano ripieni

Cestini di parmigiano ripieni. I cestini sono croccanti cialde formate con il parmigiano, sagomate a forma di cestino per poterli riempire con ingredienti che meglio preferite. Oggi ne abbiamo portate in tavola di due versioni. E’ una ricetta facile e veloce ideale come antipasto per feste con gli amici!

Cestini di parmigiano ripieni

Ingredienti per 10 cestini:

Ingredienti per il ripieno ( variabile ) :

Procedimento:

Per un ottima uscita  dei Cestini di parmigiano bisogna avere una pentola antiaderente perfetta altrimenti metteteci una spennellata di olio ( spennellata perché deve essere veramente un velo )

Dividere il parmigiano in 10 parti dovrebbe risultare circa 2 cucchiai di formaggio per ogni cestino.
Distribuisci due cucchiaiate nella padella antiaderente ben calda il formaggio grattugiato.

Lasciare che il formaggio si fonda uniformemente e aiutandosi con una paletta formare un tondo.

Sempre con la paletta appena inizia a colorarsi cercare di staccare senza rompere, non c è bisogno di giralo sull’altro lato. Per farli a forma di cestino trasferisci subito ancora caldissimi su un bicchiere e darle la forma con le mani, state attenti che scotta.

Ripetete l’operazione per ogni cestino, nel frattempo che si raffreddano preparare il ripieno.

Preparare il ripieno, scolare i gamberetti dal loro liquido ed asciugarli con uno strofinaccio da cucina, mescolarli con la salsa rosa e riempire 5 cestini.

Mescolare il formaggio spalmabile con l’erba cipollina tagliata molto finemente metterla nei rimanenti cestini e guarnire con salmone arrotolato.

Portare in tavola!

Antipasti sfiziosi:



Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….