Tabule di verdure

La mia versione del tabule di verdure è un piatto unico leggero, ricco di tante verdure inversione light cotte al forno e non fritte. Un insieme di aromi e sapori che insieme si legano perfettamente.

Tabule di verdure

Ricetta tabule di verdure

Ingredienti
300 gr di cous precotto
Due melanzane
Due zucchine
Pomodorino ciliegino
Mais e piselli in scatola
Basilico
Menta
Semi di anice

Procedimento:

Come prima cosa bisogna portare ad ebollizionedell’acqua, la quantità dell’acqua spesso varia da marca a marca, quindi controllate nella confezione del cous cous la quantità necessaria e procedete.  Io per insaporire il cous cous metto nell’acqua due cucchiai di curry, voi potete anche omettere questo passaggio, ma se vi piace il sapore del curry io ve lo consiglio vivamente perché da un tocco in più al piatto. Togliere l’acqua dal fuoco e versare il cous cous precotto nell’ acqua calda, mescolare e chiudere con un coperchio per dieci minuti. Trascorsi i 10 minuti aggiungere poco olio d’oliva e se necessario sgranare il cous cous con una forchetta.
Nel frattempo tagliate a cubetti le melanzane e le zucchine, versate tutto in una teglia antiaderente , condite con olio,  sale e aromi vari ed infornate per 30,40 minuti circa.
Una volta cotte le verdure versatele in un recipiente abbastanza capiente insieme al cous cous, ai pomodorini tagliati a metà e al mais e piselli in scatola sgocciolati . Tritate il basilico e la menta finemente ed aggiungeteli al cous cous insieme ai semi d anice. Se necessario aggiungere un filo d’olio e servire freddo.
È un piatto unico comodo da preparare in anticipo se avete poco tempo per organizzare una cena tra amici.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.