Come preparare le uova strapazzate senza commettere errori

Oggi vi sveleremo come preparare le uova strapazzate senza più commettere errori. Ecco cosa dovreste sapere!

Amare le uova strapazzate è più che naturale. Si tratta infatti di un piatto semplice, colorato e che se ben fatto può donare davvero molto. Energiche e saporite, sono perfette sia per la prima colazione che a pranzo o a cena.

E, tra le altre cose, si prestano alla preparazione di sandwich e ricette più elaborate. Noi vi abbiamo già mostrato la nostra ricetta per delle uova strapazzate cremose light che, se ben seguita, vi porterà ad un risultato davvero unico. Qualora aveste una ricetta personale alla quale siete affezionati, però, preferiamo indicarvi anche quali sono gli errori da non fare mai più con questa preparazione. E come preparare delle uova strapazzate davvero gustose.

immagine di uova strapazzate
(amicoorsocafe.com)

Come preparare le uova strapazzate senza più errori 

Per poter contare su delle uova strapazzate che siano morbide al punto giusto e più che mai gustose è importante imparare ad evitare alcuni errori che spesso di fanno senza rendersene conto.
Errori che, una volta appresi, sarà facile mettere da parte. E tutto per un risultato davvero unico e che non potrete che apprezzare.

Sgusciare le uova in padella

Partiamo dal primissimo errore che è quello di aprire le uova direttamente in padella. Spesso, infatti, capita che i gusci vi finiscano dentro o che che ci siano delle impurità da togliere. Per questo motivo, imparare ad aprirle in una ciotola prima di passare alla padella è una scelta molto più appropriata. Cosa che tra l’altro consentirà anche di sbatterle un po’ prima di cuocerle. Un piccolo trucco che se non messo in atto può trasformarsi in un errore.

Cuocerle alla temperatura sbagliata

Un altro errore comune che non dovreste mai fare è quello di cuocere le uova ad una temperatura troppo alta. Per far sì che restino morbide al punto giusto è infatti indispensabile che la fiamma sia bassa. In questo modo non si affretteranno i tempi e il risultato sarà certamente migliore. Ancor di più se durante la cottura continuerete a mescolarle.

Dargli una consistenza sbagliata

Le uova strapazzate devono essere morbide ma non liquide. Allo stesso tempo non dovrebbero mai essere asciutte o secche. Per una buona riuscita è indispensabile mescolarle di continuo e farlo con delicatezza. La fiamma bassa di cui abbiamo parlato sopra, è uno degli elementi fondamentali. A questi dovrete aggiungere però anche la pazienza. Requisito indispensabile per ogni buona ricetta che, non ci stancheremo mai di dire, richiede sempre dedizione e amore.

Ora che avete appreso gli step più gravi da non fare mai, capire come preparare delle uova strapazzate senza errori sarà molto più semplice e vi porterà a risultati davvero piacevoli.

E ricordate che questa ricetta non da mangiare sempre e solo da sola. La si può arricchire con svariati ingredienti ed inserire in ricette sempre nuove. Vi basterà iniziare a provare per non fermarvi mai più.

Pubblicato da AmicoOrsoCafé

L’AmicoOrso café è un luogo virtuale gestito da due umani e da un orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.