Gli spaghetti di riso con pollo e verdure rappresentano un piatto estremamente gustoso ma al contempo semplice e adatto anche a chi è a dieta.
Tra i piatti che amiamo di più e che mangiamo almeno un paio di volte al mese, ci sono gli spaghetti di riso con pollo e verdure. Un piatto unico (proprio come il riso Basmati con pollo e verdure in agrodolce) che ci concediamo quando pur volendo mangiare in modo sano, abbiamo voglia di un bel piatto da gustare.
Prepararlo è semplicissimo e rende il tutto ancor più piacevole. Motivo per cui abbiamo deciso di condividere con voi questa ricetta davvero saporita e che farà la felicità di chi pur essendo a dieta desidera gustare qualcosa di veramente buono.

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaFusion
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per realizzare questo piatto si possono usare anche altri ingredienti, motivo per cui può diventare anche una simpatica ricetta svuota frigo. Se avete verdure diverse da quelle che mettiamo noi potete infatti sperimentare facendo solo attenzione a non esagerare con abbinamenti troppo estremi.
Per il resto, si tratta di un piatto che può cambiare di volta in volta sapore, offrendo così il meglio da diversi punti di vista.
- Energia 409,05 (Kcal)
- Carboidrati 18,81 (g) di cui Zuccheri 3,83 (g)
- Proteine 29,94 (g)
- Grassi 24,63 (g) di cui saturi 6,40 (g)di cui insaturi 9,95 (g)
- Fibre 2,48 (g)
- Sodio 614,08 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 210 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi per la preparazione degli spaghetti di riso con pollo e verdure
1. Iniziamo lavando e tagliando le verdure a cubetti molto piccoli.
2.Tritare anche l’aglio e lo zenzero.
3. Prendere una padella antiaderente, ungerla con un filo d’olio e mettere a rosolare tutte le verdure per qualche minuto.
4. Intanto tagliare il pollo a cubetti piccolissimi (va bene anche tritato).
5. Aggiungere il pollo alle verdure, mescolandolo bene con l’aiuto di un cucchiaio di legno ed insaporire con le spezie.
6. Versare un bicchiere d’acqua nella padella, coprire con coperchio e lasciar cuocere per 15 minuti.
7. Prendere gli spaghetti di riso e metterli a bagno per circa 6 minuti in acqua bollente (fuori dal fuoco).
8. Quando pollo e verdure sono pronte, scolare gli spaghetti e versarli nella padella con il condimento.
9. Saltare per un paio di minuti a fuoco vivo, porzionare e aggiungere l’olio.

Il consiglio dell’Orso
Un paio di cucchiai di salsa di soia, aggiunti quando si salta la pasta con pollo e verdure, renderà il tutto ancora più buono. Accortezza da evitare se si è allergici al nichel.