Pak choi in padella: semplicemente delizioso!

Oggi, dopo avervi parlato del buonissimo pak choi, abbiamo deciso di mostarvi uno dei tanti modi in cui potrete realizzarlo. Si tratta, infatti, di una ricetta davvero buona, che si rivela sana e che grazie al suo sapore delicato e al contempo deciso è in grado di conquistare anche i palati più esigenti. Preparando il pak choi in padella godrete infatti di una verdura ottima sia da sola, in abbinamento a secondi di ogni tipo e perfetta per guarnire pietanze orientali. Noi l’abbiamo usata anche per farcire dei panini cinesi. E tutto con un risultato davvero ottimo!

pak choi in padella
(amicoorsocafe.com)
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaCinese
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Il pak chi si trova solitamente nei negozi orientali, in quelli biologici e in quelli specializzati. Se siete di Milano e dintorni, però, potete ordinarlo presso i Fratelli Abbascià!

230 g pak choi
1/2 spicchio aglio
5 g olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio salsa di soia
40,33 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 40,33 (Kcal)
  • Carboidrati 3,54 (g) di cui Zuccheri 1,59 (g)
  • Proteine 2,10 (g)
  • Grassi 2,58 (g) di cui saturi 0,37 (g)di cui insaturi 0,13 (g)
  • Fibre 1,20 (g)
  • Sodio 218,18 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 75 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi per il pak choi in padella

Iniziate lavando il pak choi con delicatezza. Tagliate la parte esterna e marrone che si trova posta alla base della radice e sistematela nel cestello a vapore posizionandola su della carta forno.

A questo punto mettetelo a cuocere per una quindicina di minuti. Questo passaggio servirà ad ammorbidirlo e renderlo più buono dopo la cottura in padella. Una volta cotto, fatelo raffreddare per qualche istante e tagliatelo a metà per il lungo.

Ora, mettete a scaldare una padella antiaderente con poco olio e della salsa di soia e fate rosolare 1/2 spicchio d’aglio. Aggiungete il pak choi dalla parte tagliata (in modo che sia a contatto con la padella) e fatelo brasare per due o tre minuti a fuoco vivo. In questo modo si formerà una crosticina che lo renderà più gustoso. Il vostro pak choi è pronto per essere servito e gustato nel modo che preferite.

Il consiglio dell’Orso

Una volta cotto, potete insaporire il tutto aggiungendo una spolverata di pepe di Sichuan. L’effetto sarà sorprendentemente piacevole. 🙂

pak choi in padella
(amicoorsocafe.com)

Questa ricetta contiene link sponsorizzati. Se li userete ci aiuterete a crescere e per questo vi ringraziamo da subito. Vi ricordiamo inoltre che siamo presenti anche su Facebook ed Instagram come Amicoorsocafe. Sentitevi liberi di contattarci per ogni dubbio o domanda o anche solo per restare in contatto. ^_^

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da AmicoOrsoCafé

L’AmicoOrso café è un luogo virtuale gestito da due umani e da un orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.