Grissini di pasta sfoglia light

Prepariamo insieme i grissini di pasta sfoglia light. Uno snack delizioso da gustare in ogni momento della giornata.

Le preparazioni a base di pasta sfoglia hanno sempre un che di speciale. Ottime quando si ricevono amici o parenti, si rivelano perfette, praticamente in tutte le occasioni conviviali. Noi, ad esempio, amiamo prepararci degli snack golosi da gustare quando guardiamo la tv. E un esempio, in tal senso, sono i grissini di pasta sfoglia light. Ottimi da realizzare sia quando si vuole qualcosa di buono che quando avanza della sfoglia e non si sa come usarla.

grissini di pasta sfoglia light
(amicoorsocafe.com)
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura11 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i grissini di pasta sfoglia light

Per questa ricetta, noi abbiamo usato la nostra pasta sfoglia senza burro. Ovviamente, siete liberi di usare quella che più vi piace. I grissini saranno comunque ottimi. 🙂

1/2 uovo
2 g paprika dolce
2 g sale
396,83 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 396,83 (Kcal)
  • Carboidrati 31,85 (g) di cui Zuccheri 0,52 (g)
  • Proteine 5,93 (g)
  • Grassi 27,37 (g) di cui saturi 4,08 (g)di cui insaturi 21,94 (g)
  • Fibre 1,05 (g)
  • Sodio 377,77 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 56 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi per i grissini di sfoglia light alla paprika

Iniziate prendendo il panetto di pasta sfoglia e stendendolo con l’aiuto di un matterello. Se avete la sfoglia già pronta, sistematela sul piano da lavoro.

Sbattete un uovo (ne servirà circa metà) e spennellatelo su tutta la superficie della pasta sfoglia.

Cospargete di paprika l’intera superficie della sfoglia. Ovviamente, se avete altre preferenze in fatto di spezie, potete usare quella che più vi piace.

Ora usate il taglia pasta per realizzare delle strisce sottili e date forma ai vostri grissini. Per farlo vi basta prendere ogni striscia, tenerla per i due estremi e arrotolarli in senso inverso (girando una mano in un senso e l’altra nell’altro). Sistemate gli stessi nella teglia rivestita da carta forno e infornate in forno preriscaldato a 170 gradi per 11 minuti circa e fin quando non saranno croccanti.

Il consiglio dell’Orso

Se non siete a dieta potete aggiungere del parmigiano grattugiato alla paprika. I grissini saranno un po’ meno leggeri ma ancor più golosi.

grissini di pasta sfoglia
(amicoorsocafe.com)

Questa ricetta contiene link sponsorizzati. Se li userete ci aiuterete a crescere e per questo vi ringraziamo da subito. Vi ricordiamo inoltre che siamo presenti anche su Facebook ed Instagram come Amicoorsocafe. Sentitevi liberi di contattarci per ogni dubbio o domanda o anche solo per restare in contatto. ^_^

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da AmicoOrsoCafé

L’AmicoOrso café è un luogo virtuale gestito da due umani e da un orso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.