I biscotti di avena sono una ricetta light davvero deliziosa. Croccanti e golosi piacciono a tutti. Prepariamoli insieme.
Dato il successo dei biscotti di grano saraceno, oggi abbiamo deciso di condividere con voi un’altra ricetta di biscotti che light e veramente buona. Si tratta dei biscotti di avena light, super croccanti ma senza burro o zucchero. Ottimi sia per chi è a dieta che per chi ha problemi con il colesterolo, questi biscotti sono buoni sia da soli che da inzuppo. E la cosa sbalorditiva è che non sembrano affatto light. Infatti, uno tira l’altro e a casa li abbiamo finiti in un lampo. Se avete voglia di prepararli anche voi, quindi, eccovi la ricetta!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura18 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i biscotti d’avena senza zucchero
- Energia 61,83 (Kcal)
- Carboidrati 10,43 (g) di cui Zuccheri 1,18 (g)
- Proteine 1,90 (g)
- Grassi 1,77 (g) di cui saturi 0,46 (g)di cui insaturi 0,18 (g)
- Fibre 1,70 (g)
- Sodio 89,96 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 19 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti per i biscotti all’avena light
Passaggi per i biscotti d’avena light
Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolateli per bene.
Dovrete ottenere un composto liscio e omogeneo e stenderlo con il mattarello. Per un risultato migliore vi consigliamo di sistemare l’impasto tra due fogli di carta forno.
Una volta pronto, non vi resta che stampare i biscotti. Noi abbiamo usato un coppapasta ma voi potete dargli la forma che preferite. Fatto ciò non vi resta che farli cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 18 minuti. Il risultato sarà quello di biscotti senza zucchero super croccanti e davvero golosi.
Sei qui per la prima volta e non vuoi perderci di vista? SEGUICI SU INSTAGRAM. Lì troverai tante foto, storie e immagini di cibo e di AmicoOrso. Inoltre ci aiuterai a crescere, quindi, grazie fin d’ora. 🙂
Il Consiglio dell’Orso
Vi suggeriamo di gustare questi caffè nel caffellatte o con della confettura. Sono buonissimi! ^_^
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.