Il ristorante degli chef, Altramentecuoco tra i pa…

Da sinistra gli chef: Andrea Berton; Isabella Potì e Philippe Léveillé posano per i fotografi a margine della conferenza stampa di presentazione del programma "Il ristorante degli chef" in onda su Rai2 in prima serata da martedì 20

Il ristorante degli chef, Altramentecuoco tra i partecipanti del nuovo talent di cucina targato Rai

 

[penci_video url=”https://youtu.be/0TPxep-UdRo” align=”center” width=”” /]

Prende il via da stasera su Rai 2 il nuovo talent di cucina “Il Ristorante degli Chef”. Tra gli ottanta aspiranti cuochi arrivati da tutta Italia che lavoreranno al cospetto di tre chef di fama internazionale, Andrea Berton, Philippe Léveillé e  Isabella Potì, c’è anche Davide Merlino, 37 anni, di Campofelice di Roccella.

Noto per essere allevatore di lumache (suo il caviale di Lumaca madonita pluripremiato e richiestissimo dagli chef stellati), Davide si dedica da sette anni alla cucina “da quando ho scoperto di essere celiaco”. Il suo obiettivo è entrare tra i dieci che saranno ai fornelli nella cucina di un vero ristorante, la novità di questo talent rispetto agli altri. I concorrenti, infatti, saranno chiamati a lavorare per veri clienti (tra i quali anche alcuni vip) in una vera attività di ristorazione.

Articolo