Il Ristorante degli chef

ristorante degli chef - davide merlino

Nel novembre del 2018 ho avuto la bellissima occasione di partecipare al nuovo talent di cucina di Rai 2 il Ristorante degli Chef nel quale i tre giudici, Philippe Leveille, Isabella Potì e Andrea Berton, hanno giudicato, sia in studio che nelle fasi di amministrazione del locale creato ad hoc per il programma, gli 80 concorrenti selezionati tre i circa 4000 partecipanti.

Il mio piatto per il Ristorante degli chef

Con il piatto “Lumache Croccanti gluten free, con maionese al basilico e riduzione di marsala” ho stupito gli organizzatori del programma che mi hanno dato la possibilità di entrare a far parte del programma.

Lumache croccanti gourmet

Entrato tra gli 80 partecipanti, ho superato altre 2 selezioni. La prima  da 80 a 40 concorrenti con un piatto preparato in casa, la seconda prova consisteva nel cucinare in una cucina professionale insieme ad altri 8 concorrenti, un piatto espresso e nonostante non sia riuscito ad impiattare i 3 piatti, l’unico che ho proposto ha letteralmente fatto impazzire i tre giudici, tanto da farmi passare direttamente alla prova successiva!

Explosion! Cialdina glute free al limone, Caviale di Lumaca, tartare di gambero rosso di Mazara, Scorzette di limone candite, fiore di borragine, sale grosso di mozia, mentuccia e olio evo.

Explosion senza glutine, gambero rosso, caviale di lumaca, scorze candite, fiori di borragine, Il Ristorante degli chef
La terza prova che selezionava i migliori 10 tra i 20 rimasti, si è svolta nel fantastico studio dove alla mia fila è stata assegnata la rivisitazione della parmigiana da preparare in 1 ora. Purtroppo, avendo avuto problemi tecnici con le piastre non perfettamente funzionanti, tutta la fila non ha avuto la possibilità di passare alla fase successiva.

Puoi riguardare qui la puntata

Ecco alcuni dei momenti della trasmissione

Per eventuali collaborazioni e informazioni:

Facebook Page : https://www.facebook.com/altramentecuoco/
Instagram: https://www.instagram.com/altramentecuoco/
Twitter: https://twitter.com/altramentecuoco
Tel: 3452936530
Email: altramentecuoco@gmail.com