Scozia

Questa mattina davanti alla mia tazza di latte mi sono ricordata che proprio in questi giorni, ma qualche anno fa, mi trovavo in Scozia alle prese con colazioni decisamente diverse!!

Sognavo di andare in Scozia da quando ero bambina, precisamente da quando mi parlarono per la prima volta del lago di Loch Ness. Ho immaginato per anni le Highlands e i castelli, le coste, i villaggi e i paesaggi mozzafiato.

Non è che non ci abbia provato ad organizzare un viaggio in Scozia in tutti questi anni. Ho pensato di andarci in viaggio di nozze e poi ancora nel 2009, l’ho sfiorata seriamente nell’estate del 2015 ma niente ogni volta c’era sempre qualcosa per cui non potevo volare in Scozia.

Si sa però chi la dura la vince e così alla fine ci sono andata! Non vi dico l’emozione che ho provato quando finalmente sono atterrata li….

Abbiamo scelto per una questione di tempo, ma molto a malincuore, di vedere solo la costa orientale. Così nel nostro viaggio abbiamo visto il meraviglioso Dunnottar Castle e percorso le highlands in lungo e largo. Ho lasciato un pezzetto di cuore nel Fife e un altro pezzetto in un paese piccolissimo che si chiama Pennan..

Ma non ho visto l’isola di Skye e soprattutto non sono stata ad Edimburgo perciò so che ci tornerò in Scozia e che lo farò appena possibile.

Tra l’altro mi sono piaciute anche le laute colazione che ci siamo concessi e ovviamente i tè delle cinque del pomeriggio (a mio marito un po’ meno per la verità 😀 😀 )

Te con scones

Di questo viaggio ricorderò per sempre i tantissimi cervi incontrati per strada, i campi di colza e gli spazi aperti.

Potrei parlarvi per molto tempo della Scozia e chissà che non decida di farlo in un altro post 😉