Brodo vegetale e passato di verdure in pentola a pressione

Preparo molto spesso questa ricetta per la mia bimba. Preparo grandi quantità di brodo e di passato di verdura, le suddivido in monoporzioni e poi le surgelo, così da avere sempre pronta la dose giusta per la pappa!

Questa ricetta prevede, oltre alle verdure classiche del brodo vegetale (patata, carota e zucchina) anche la presenza della zucca. Voi naturalmente potete utilizzare, in base all’età del vostro bambino, tutte le verdure che volete. Il mio consiglio è però quello di mettere sempre una o due patate, perchè rilasciando amido, donano al passato una consistenza meravigliosa, che sarà sicuramente apprezzata dal vostro bambino!

Naturalmente questa ricetta può essere utilizzata anche per preparare un buon passato di verdure per gli adulti, basterà aggiungere un po’ di sale nell’acqua di cottura del brodo!

Ingredienti:

  • 3 patate
  • 2 zucchine
  • 2 carote
  • 250gr di zucca

Preparazione:

Inserire abbondante acqua nella pentola a pressione. Unire le patate e le carote pelate, le zucchine e la zucca a grandi pezzi. Chiudere la pentola a pressione, mettere sul fuoco e al fischio abbassare la fiamma al minimo e cuocere per 25 minuti. Una volta terminata la cottura, aprire la pentola, prelevare il brodo e farne delle monoporzione da surgelare lasciandone una piccola quantità nella pentola con le verdure. A questo punto frullare le verdure con un frullatore ad immersione e porzionare anche queste. Lasciare freddare tutto prima di metterle in freezer.

2015-04-12 19.40.24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.