Recensione del servizio assistenza Lagostina per pentola a pressione Acticook

_0059_Acticook-6L58

Da circa un anno e mezzo possiedo una pentola a pressione Acticook della Lagostina (le ricette della sezione pentola a pressione sono tutte eseguite con questo prodotto). E’ davvero un’ottimo prodotto, dotato di un sistema di apertura davvero innovativo e di una doppia modalità di cottura, uno per alimenti più delicati come le verdure e uno per carne, pesce e alimenti surgelati. Inoltre è dotata di un timer elettronico in grado di rilevare automaticamente l’inizio e la fine della cottura e avvertire emettendo un segnale acustico.

Purtroppo qualche giorno fa proprio questo timer si è rotto. Sul libretto di istruzioni della pentola c’era scritto che la garanzia per il fondo era di 25 anni mentre per tutte le altre parti era di solo un anno. A questo punto, visto che un timer nuovo mi sarebbe costato più di 30 euro, ho pensato di telefonare comunque al numero verde della Lagostina per capire se c’era modo di sostituire il pezzo in garanzia ed ho avuto una lietissima sorpresa.

Mi ha risposto la gentilissima Sig.ra Donatella che, quasi senza farmi parlare mi ha detto che non c’era nessun problema, di mandarle indietro il timer rotto inserendo nel pacco solo due righe che spiegassero il problema (non ha voluto neanche la fattura di acquisto). Ho inviato il giorno stesso il pacco (era venerdì scorso) e ieri (giovedì) mi è arrivato un timer nuovo e perfettamente funzionante.

Che dire, fa veramente piacere quando un’azienda italiana funziona bene e, oltre a fornire ottimi prodotti, fornisce anche un’assistenza all’altezza della fama del marchio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.