Crostatine integrali con crema pasticcera

Crostatine integrali con crema pasticcera

Qualche tempo fa vi ho parlato della mia pasta frolla integrale senza burro, ecco una delle ricette per cui l’ho utilizzata, delle crostatine integrali con crema pasticcera! Piccole e carinissime, sono uno snack sano e goloso.

Crostatine integrali con crema pasticcera

Crostatine integrali con crema pasticceraIngredienti per la crema

500ml latte
70 g zucchero di canna
50g amido di mais
2 uova (tuorli)
Estratto di vaniglia qualche goccia

Versate il latte in una pentola con qualche goccia di estratto di vaniglia o la bacca, se l’avete a disposizione, fate sfiorare l’ebollizione e spegnete il fuoco. Nel frattempo sbattete il tuorlo delle uova con lo zucchero, aggiungete man mano l’amido, aiutatevi stemperando con un po’ del latte caldo per non creare grumi, quando il composto sarà omogeneo trasferitelo nella pentola con il latte, riaccendete il fuoco e aspettate che si addensi mescolando continuamente. Spegnete il fuoco e fate raffreddare.

Prendete la pasta frolla integrale dal frigo, stendetela con un mattarello su un foglio di carta forno e ritagliate dei quadrati abbastanza grandi per rivestire i vostri stampi, tagliate la pasta in eccesso dai bordi, quindi riempite le crostatine con la crema. Infornate a 180° per 20 minuti circa.

Elisa

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

1 Comment

  1. Uaaahhhhhhh che meraviglia, e che delizia, bravissime…………..

Lascia un commento