Zucchine croccanti al forno ricetta sfiziosa

Zucchine croccanti al forno ricetta sfiziosa, contorno facile, zucchine impanate veloci al forno, ricetta leggera, contorno con verdure saporite, finger food con verdure.

Zucchine croccanti al forno ricetta sfiziosa

Sfiziosissime le zucchine croccanti al forno! fortuna che riesco a trovarle ancora biologiche, sono buonissime, facili, ottimo contorno a finger food le zucchine croccanti sono perfette anche come antipasto.

La ricette delel zucchine croccanti è molto semplice, la cottura al forno un po’ prolungata ma serve ad asciugarle per bene, buone e stuzzicanti, un contorno leggere molto semplice da piluccare anche davanti alla tv.

Un’idea semplice e saporita con questo ortaggio che ci accompagnerà per un bel po’ di tempo, un paio di ingredienti per un piatto davvero sfizioso, o contorno per accompagnare carni o pesce o da mangiare tipo snack, sono buonissime e tra l’altro anche con poche calorie.

Sono degli stick di zucchine davvero sfiziosi, cotti al forno ma volendo potete anche friggerli in padella, ovviamente aumentano le calorie ma sono più saporiti, decidete come procedere io preferisco il forno per pochi minuti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le zucchine croccanti!

Zucchine croccanti al forno ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Zucchine croccanti al forno ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

consigli per la salute

Zucchine

Recipe Type: Contorni
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 1

Zucchine croccanti al forno ricetta sfiziosa

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients

  • zucchine
  • pane grattugiato
  • sale
  • pepe (facoltativo)
  • olio di semi

Instructions

  1. Accendete il forno a 200°
  2. Tagliate le zucchine a bastoncini meglio non troppo grandi così cuociono prima.
  3. Asciugatele e infilatele in un sacchetto di plastica per alimenti con il pane grattugiato, scuotete il sacchetto per bene, in questo modo farete prima e saranno impanate in modo uniforme..
  4. Sistematele sulla carta forno, oliate, salate e pepate secondo i vostri gusti.
  5. Cuocete per circa 30 minuti ovviamente tenete sotto controllo il vostro forno, non fatele bruciare, devono restare croccanti.
  6. Bon appétit

Una risposta a “Zucchine croccanti al forno ricetta sfiziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.