Torta fredda salata alla ricotta tonno e rucola veloce

TORTA FREDDA SALATA alla ricotta tonno e rucola veloce e facile, piatto unico semplice  e delizioso, perfetto a pranzo o cena, ottimo anche come antipasto ed è senza cottura.

Torta fredda salata alla ricotta tonno e rucola veloce

Buonissima la torta fredda salata alla ricotta, un piatto che si prepara in 5 minuti, con ingredienti freschi e piacevoli in questo periodo, anche se oggi per fortuna c’è meno afa dei giorni scorsi, si respira un po’.

La ricetta della torta fredda salata è ottima anche se avete rimanenze in frigo, la mia è con il tonno, perfetta anche con del prosciutto cotto a dadini o altri salumi, potete utilizzare altri formaggi cremosi spalmabili come la philadelphia o un mix di formaggi cremosi che utilizzate di solito.

E’ piaciuta molto a mio padre che adora la ricotta, è stata mangiata a cena, molto fresca e buona, la ricetta giusta per ammazzare un po’ questo caldo e se non avete tempo o voglia di accendere i fornelli ed utilizzare robot vari in cucina, in quattro e quattro otto come si suol dire è fatta, basta una mezz’oretta in congelatore se la preparate all’ultimo minuto.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta salata fredda alla ricotta!

Torta fredda salata alla ricotta tonno e rucola veloce vickyart arte in cucina Torta fredda salata alla ricotta tonno e rucola veloce vickyart arte in cucina

Torta fredda salata alla ricotta tonno e rucola veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 300 g di ricotta
  • 2 scatolette di tonno sgocciolato da 80 g
  • una manciata di rucola o zucchine
  • una decina di pomodorini ciliegino
  • sale quanto basta
  • 2-3 fette di pancarrè

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. versate la ricotta in una ciotola, aggiungete il tonno sgocciolato, per me senza olio, unite i pomodorini tagliati a spicchi e la rucola, mescolate, salate a piacere.
  3. Rivestite uno stampo da 20 cm con la pellicola, versate tutto nello stampo, richiudete con delle fette di pancarrè e mettete in frigo un oretta o in congelatore per 30 minuti, il tempo di rassodarla un po’.
  4. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.