Penne con zucca rosmarino e noci ricetta facile

Penne con zucca rosmarino e noci ricetta facile, piatto veloce, ricetta con la zucca, primo piatto per pranzo o cena in poco tempo, piatto saporito spolverato di pecorino

Penne con zucca rosmarino e noci ricetta facile

Un primo piatto semplice e veloce da preparare le penne con zucca rosmarino e noci, profumata e buona, se vi piace la zucca è da provare, perfetto a pranzo o cena, quando avete poco tempo da dedicare alla cucina andrà benissimo.

La ricetta delle penne con zucca rosmarino e noci è piuttosto veloce, mentre cuoce il condimento lessatela pasta, potete aggiungere un po’ di pepe o peperoncino se vi piace, contrasterà un po’ il dolce della zucca, anche se con l’aggiunta di un formaggio salato va abbastanza bene.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le penne con zucca!

Penne con zucca rosmarino e noci ricetta facile vickyart arte in cucina Penne con zucca rosmarino e noci ricetta facile vickyart arte in cucinaPenne con zucca

Penne con zucca qui altre idee

Penne zucca rosmarino e noci ricetta facile
Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2
Penne zucca rosmarino e noci ricetta facile
Ingredients
  • zucca
  • scalogno
  • rosmarino
  • vino
  • pecorino
Instructions
  1. Pulite e tagliate a tocchetti 300 g di zucca.
  2. Rosolate uno scalogno o uno spicchio di aglio, aggiungete la zucca, un rametto di rosmarino, 1/2 bicchiere di vino bianco e lasciate cuocere.
  3. Tagliate a pezzetti una decina di gherigli di noci, uniteli alla zucca e portate a termine la cottura, schiacciate qualche pezzo di zucca..
  4. Lessate e scolate la pasta, aggiungetela al condimento elasciatela saltare in padella qualche minuto, aggiungete pecorino e servite.
  5. Bon appétit

2 Risposte a “Penne con zucca rosmarino e noci ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.