Paste di mandorle siciliana ricetta biscotti

PASTE DI MANDORLE SICILIANA ricetta biscotti facili, senza farina, perfetti per celiaci, senza glutine, dolci veloci, piccola pasticceria, biscotti tipici.

Quanto sono buone le paste di mandorle siciliane! buonissimi i biscotti che mangerei a quintali se si potesse, sono facili e veloci, senza olio, burro, farina, solo mandorle, zucchero e albume, perfette per molti intolleranti, dolcetti facili e velocissimi, uno tira l’altro, sono morbidi e golosi!

La ricetta delle paste di mandorle è facile da realizzare, con sacca da pasticcere o semplicemente a mano ci vuole pochissimo, dolcetti perfette per feste di compleanno o buffet.

Questo è il classico pasticcino da the, da tenere in considerazione se volete regalare dei biscotti a Natale.

Uno di quei biscotti che si prepara in poco tempo, senza glutine e lattosio, con soli 3 ingredienti, arricchiti da ciliegia candita o mandorla che con la cottura si fa tostata, una vera delizia!

Seguitemi in cucina oggi c’è la paste di mandorle siciliana!

Pasta di mandorle siciliana ricetta biscotti vickyart arte in cucina Pasta di mandorle siciliana ricetta biscotti vickyart arte in cucina

Recipe Type: Dolce

Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5

Paste di mandorle siciliana ricetta biscotti

Ingredients
  • mandorle pelate
  • zucchero a velo
  • albumi
  • miele (di zagare)
  • essenza di mandorle
Instructions
  1. Tritate 400 g di mandorle con 400 g di zucchero a velo, riducete tutto a farina, aggiungete 20 g di miele, 2-3 gocce di essenza di mandorle, 2 albumi.
  2. Incorporate gli albumi uno alla volta, meglio se li sbattete un po’ con la forchetta e inserite nella macchina o a mano un po’ alla volta perché se sono troppo grandi potrebbero rendere l’impasto troppo molle.
  3. Fate delle palline, schiacciatele al centro o utilizzate una siringa da pasticcere e sistemateli sulla leccarda del forno rivestita dalla carta, decorate con una mandorla al centro o ciliegie candite e cuocete per 15 min a 180°
  4. Bon appétit

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

2 Risposte a “Paste di mandorle siciliana ricetta biscotti”

    1. ciao, queste sono le dosi giuste per realizzare le paste di mandorle, lo zucchero ha lo stesso peso delle mandorle, magari puoi toglierne un po’ però non ti garantisco la riuscita del dolce al 100%.. io le preparo così come ho scritto, si puoi metterle comunque in frigo un’oretta almeno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.