Insalata di fagiolini uova e patate ricetta leggera

Insalata di fagiolini uova e patate, ricetta contorno o piatto unico buono e leggero, perfetto sia a pranzo che cena, ricetta estiva con verdure di stagione, semplice ed economica.

Semplicissima e buona l’insalata di fagiolini con uova e patate è perfetta sia a pranzo che cena, uno di quei piatti che adoro consumare a qualsiasi ora, personalmente lo preferisco come piatto unico per la cena, ma potete farci tranquillamente un contorno.

Lunedì dieta, si l’avremmo detto un centinaio di volte, ma almeno proviamo con una ricetta semplice e saporita come l’insalata di fagiolini, leggera con proteine e vitamine, se non vi piace condire con l’aceto potete ometterlo o usare quello balsamico più gustoso o la maionese ovviamente poi diventa un piatto più calorico.

Un piatto che d’estate è perfetto perchè oltre ad essere buono va servito freddo, quindi resta fresco anche se prima dobbiamo cuocere tutto, si prepara in anticipo anche il giorno prima anzi lo consiglio perchè è molto più buona, l’importante è avere il tempo di tenerla almeno un oretta in frigorifero.

Seguitemi in cucina oggi c’è l’insalata di fagiolini!

Insalata di fagiolini uova e patate ricetta leggera vickyart arte in cucina Insalata di fagiolini uova e patate ricetta leggera vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Insalata di fagiolini uova e patate ricetta leggera

Ingredienti.

  • 200 g di fagiolini
  • patate 2
  • pomodori 2
  • uova sode 2
  • 100 g di insalata mista
  • carote 2
  • olive nere
  • olio
  • aceto bianco

Procedimento:

  1. Lessate le patate con  la buccia finché la forchetta scende nella patata, poi spegnete, freddatele con acqua fredda, spellatele e tagliatele a tocchetti in una insalatiera.
  2. Pulite e lessate i fagiolini.
  3. Lessate le uova 10 minuti dopo il bollore poi sgusciatele e tagliatele a metà.
  4. Tagliate le carote a julienne, unitele alle patate, aggiungete le olive, i pomodori tagliati a pezzi e i fagiolini, condite con olio, sale e aceto, mescolate per bene.
  5. Servite aggiungendo le uova in ultimo per evitare che si rompano.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.