Crumble di pomodori e formaggio ricetta veloce

Crumble di pomodori e formaggio ricetta veloce senza forno, secondo o contorno saporito, piatto unico per la cena o per un pranzo fugace, ricetta facile e veloce, fresca, estiva e piacevole

Crumble di pomodori ricetta veloce

Un piatto unico per cena o un pranzo veloce il crumble di pomodori con formaggio pecorino semi stagionato o quello che preferite, un piatto semplice e buonissimo, pochi ingredienti tanto gusto perfetto se avete poco tempo da dedicare ai fornelli.

La ricetta del crumble di pomodori è presa da un libro di cucina con qualche modifica da parte mia, ho utilizzato un pecorino semi stagionato preso alla fattoria Morgana QUI è ottimo, ho cotto in padella ed evitato il forno ovviamente potete procedere come preferite.

Seguitemi in cucina oggi c’è il crumble di pomodori!

Crumble di pomodori e formaggio ricetta veloce senza forno vickyart arte in cucina Crumble di pomodori e formaggio ricetta veloce senza forno vickyart arte in cucinaCrumble di pomodori

Crumble di pomodori

Crumble di pomodori ricetta veloce senza forno
Recipe Type: Contorni
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2
Crumble di pomodori ricetta veloce senza forno
Ingredients
  • pomodori
  • pinoli
  • spezie
  • pane
  • yogurt
Instructions
  1. Lavate e tagliate a pezzetti 300 g di pomodorini, metteteli in una pirofila, aggiungete olio, sale, rosmarino, pepe se preferite, timo e lasciate riposare.
  2. Nel frattempo spolpate due fette di pane o panini, sistemate la polpa in una ciotola, aggiungete un cucchiaio abbondante di yogurt greco o quello che preferite oppure panna, un spicchio di aglio tritato e lavorate con le mani per ottenere il crumble un composto di briciole.
  3. Tostate in padella una manciata di pinoli poi aggiungeteli ai pomodorini.
  4. Sistemate i pomodori in una pirofila aggiungete 100 g di pecorino semistagionato o quello che preferite, qui potete scegliere se cuocere in forno o in padella.
  5. Se optate per la cottura in padella cuocete il crumble in un padellino finchè non diventa dorato poi versatelo sui pomodori
  6. Se optate per la cottura in forno versate il crumble sui pomodori e cuocete in forno a 180° per 30 minuti, in questo modo i pomodori saranno cotti, oppure accendete il grill e ripassate la pirofila fredda per una decina di minuti, in questo modo i pomodori resteranno croccanti.
  7. Io ho cotto il crumble in padella
  8. Bon appétit

Una risposta a “Crumble di pomodori e formaggio ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.