Ciambelle di zucchine e patate sfiziose e veloci

Ciambelle di zucchine e patate sfiziose e veloci in padella, ricetta facile, secondo semplice e saporito, ricetta per bambini, anche al forno, finger food o antipasto

Ciambelle di zucchine e patate sfiziose e veloci in padella

Chiamiamola pure frittate con il buco queste ciambelle di zucchine e patate sono sfiziosissime, con scamorza all’interno semplici e saporite, un perfetto finger food o secondo sia in padella che al forno, è cotta con pochissimo olio.

Per la cottura al forno di queste ciambelle di zucchine e patate meglio utilizzar uno stampo per ciambelle se ce l’avete, io no quindi mi sono adeguata a mano in padella e devo dire che è semplicissimo e veloce, per cuocere 5 ciambelle si è no ci sono voluti 6-7 minuti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le ciambelle di zucchine e patate!

Ciambelle di zucchine e patate sfiziose in padella vickyart arte in cucina Ciambelle di zucchine e patate sfiziose in padella vickyart arte in cucinaCiambelle di zucchine e patate

Ciambelle di zucchine e patate sfiziose e veloci idea gustosa per pranzo o cena

Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Ciambelle di zucchine e patate sfiziose e veloci

Ingredients
  • patate
  • zucchine
  • segue nel procedimento
Instructions
  1. Lessate una patata media
  2. In una ciotola sbattete 2 uova con le fruste.
  3. Aggiungete una zucchina media tagliata a pezzetti piccoli o striscioline, 40 g di scamorza, 4 cucchiai di farina, 1/2 cucchiaino di lievito istantaneo e la patata schiacciata.
  4. Amalgamate tutto otterrete una pastella cremoso, non liquida, nel caso lo fosse aggiungete un po’ di farina.
  5. Riscaldate un po’ di olio in una padella, io ho utilizzato un padellino piccolo e cotto le ciambelle una alla volta, ci vuole pochissimo, versate il composto con un cucchiaio disegnando una ciambella, cioè versate il composto in tondo lasciando lo spazio vuoto al centro, nel caso il buco si chiuda, allargate subito con un cucchiaio pulito, cuocete un lato poi con una paletta rigirate e cuocete dall’altro lato, si fa prima a farle che a scrivere.
  6. Lasciate asciugare su carta da cucina.
  7. Bon appétit

8 Risposte a “Ciambelle di zucchine e patate sfiziose e veloci”

  1. “In una ciotola sbattete di uova” intendevi due uova?
    Amo le tue ricette, sono sempre molto sfiziose, ma ad essere sincera trovo sempre un po’ complicato dover estrapolare gli ingredienti dal procedimento. Preferisco avere una lista a parte per sapere subito se ho ciò che mi serve in casa prima di iniziare la ricetta, ma forse sono solo pigra io!;)

    1. ciao! grazie! si 2, hai ragione, purtroppo ho dovuto modificare il box per motivi tecnici e non riesco ad inserire la lista all’interno del procedimento, vedrò di migliorare la cosa, sistemo le uova 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.