Cheesecake oreo al cappuccino senza cottura anche bimby

Cheesecake oreo al cappuccino senza cottura, anche bimby, dolce senza forno, ricetta facile, torta cremosa al caffè, dolce da merenda, per la domenica, per feste,

Cheesecake oreo al cappuccino senza cottura anche bimby

Si lo so è una bomba ma è buona come tutte le cheesecake! ovviamente potete variare biscotti, quelli che preferite, ma la cheesecake oreo al cappuccino è perfetta, il cioccolato con il caffè ci sta divinamente!

Un dolce dopo pasti, perfetto come dolce della domenica o se dovete preparare unna festa di compleanno in casa, sarà di sicuro la cheesecake oreo sarà gradita ai più piccoli e non dispiacerà ai grandi  🙂

Seguitemi in cucina oggi c’è la cheesecake oreo al cappuccino!

Cheesecake oreo al cappuccino senza cottura anche bimby vickyart arte in cucinaCheesecake oreo al cappuccino senza cottura anche bimby vickyart arte in cucinaCheesecake oreo

Cheesecake oreo qui altre idee

Cheesecake oreo al cappuccino senza cottura anche bimby
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6
Cheesecake oreo al cappuccino senza cottura anche bimby
Ingredients
  • 300 gr di biscotti oreo (togliete quelli per la decorazione)
  • 70 gr di burro
  • 130 gr di mascarpone
  • 1 philadelphia
  • 100 ml di panna
  • 4 cucchiai di caffè
  • 2 cucchiai di zucchero
Instructions
  1. P.S. la cheesecake è per una tortiera di 20 cm la farcitura è alta un apio di cm se vi piace più alta raddoppiate la dose dei formaggi e il caffè.
  2. Preparate il caffè e fatelo raffreddare.
  3. Tritate i biscotti con il burro, rivestite la tortiera con pellicola, versate i biscotti, livellateli, schiacciateli per bene poi mettete in frigo.
  4. Nel robot versate la panna, pascarpone, zucchero e philadelphia, montate tutto insieme, appena incomincia prendere consistenza aggiungete il caffè un po’ alla volta, quando diventa tutto solido spegnete, non proseguite altrimenti smonterà tutto.
  5. Farcite la base di biscotti e decorate con altri oreo.
  6. Conservate in frigo, io l’ho tenuta tutta la notte perchè non dovevamo mangiarla, per velocizzare potete metterla 15-20 minuti nel congelatore.
  7. Con il BIMBY:
  8. Versate i biscotti e il burro nel boccale vel turbo 20 sec
  9. Per montare la panna il boccale deve essere freddo, tenuto almeno 30 min in frigorifero, inserire i formaggi e la farfalla vel 3 finchè non aumenta di volume, evitate di aggiungere il caffè, fatelo dopo a mano.
  10. Bon appétit..

 

4 Risposte a “Cheesecake oreo al cappuccino senza cottura anche bimby”

  1. Ciao, scusa non ho capito bene il procedimento dei formaggi.
    Prima devo montanre la panna e poi inserire mascarpone e philadelfia oppure tutto insieme?
    Grazie mille

    1. ciao! punto 4.. vanno tutti insieme e montati insieme, il caffè va aggiunto un po’ alla volta o a mano con la spatola grazie a te 🙂

  2. Salve, siccome sono interessata a fare questa buonissima cheesecake, ma non ho capito quanto si intende con “1 philadelphia”, vorrei sapere quanti grammi mettere ecco, se uno di quei cubetti che si vendono in due, e sono 80 g l’uno, oppure un’intera vaschetta da 250 g.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.