Amaretti morbidi facili e veloci ricetta biscotti

AMARETTI MORBIDI facili e veloci, biscotti morbidi in pochi minuti ottimi a colazione, speciali per la merenda come dolce da dessert o dolcetto dopo cena, perfetti anche da regalare

Amaretti morbidi facili e veloci ricetta biscotti

Sono semplici e buonissimi gli amaretti morbidi, biscotti buonissimi, io li adoro, sarà che mi piacciono le mandorle, ma vi garantisco che sono morbidissimi si spezzano in mano, sono perfetti come biscotti dopo cena o da dessert ma anche per la colazione, conservate il link, questi vanno bene anche da regalare a Natale, farete di sicuro un figurone, in una bella scatola di latta.

La ricetta degli amaretti morbidi è presa da un libro di ricette di biscotti, mi è piaciuta subito, non potevo non farli, in primis ci vuole pochissimo, poi sono morbidi, profumati, avevo le mandorle a disposizione, quelle a casa mia non mancano quasi mai per cui subito li ho provati, pochi minuti e gli amaretti erano in forno a cuocere, ci vuole poco a farli e pochi secondi per finire, quindi abbondate con le dosi!

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
QUI ALTRE RICETTE

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli amaretti morbidi!

Amaretti morbidi facili e veloci ricetta biscotti vickyart arte in cucina Amaretti morbidi facili e veloci ricetta biscotti vickyart arte in cucina

Amaretti morbidi facili e veloci ricetta biscotti

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 100 g di mandorle pelate
  • 100 g di zucchero
  • 35 g di albume (da 1 uovo medio)
  • buccia di limone grattugiata
  • zucchero a velo

Procedimento:

  1. Se volete raddoppiare la dose il consiglio è di aggiungere l’albume un po’ alla volta finchè l’impasto si mescola bene oppure ovviamente, basta pesarlo.
  2. Tritate le mandorle con lo zucchero in modo finissimo con un robot a lame
  3. Aggiungete l’albume e la buccia di limone grattugiata, mescolate per bene con un cucchiaio.
  4. Formate un filoncino e tagliate a pezzi di circa 2-3 cm dovreste ottenere 9-10 pezzi, prelevate ogni pezzo fate una sorta di pallina e rotolatela nello zucchero a velo.
  5. Mettete i biscotti sulla placca rivestita da carta forno distanziati tra loro, schiacciateli un pochino con le dita al centro e cuocete a 170° per 12-15 minuti
  6. Bon appétit

12 Risposte a “Amaretti morbidi facili e veloci ricetta biscotti”

  1. Salve.
    Sta sera ho fatto li amaretti. E ho raddoppiato la dose e di conseguenza ho usato due albumi. Ma nn ho capito perché durante la cottura si sono appiattiti praticamente hano perso la forma rotonda che li avevo dato. Come gusto sono buonissime .Compliimenti.

    1. Ciao, purtroppo è tutto negli albumi, se li rifai metti un solo alcune poi ne aggiungi un altro un po alla volta, l’importante è che che l’impasto risulti sodo, asciutto

  2. Hai ragione .Li rifarò senz’altro perche sono buonissimi. E trovò utilissimo il tuo consiglio . Quel giorno l’impasto e venuto molto mole e tanto appiccicoso . Ma facendo come mi hai consigliato penso che risolvero il problema .Grazie mille .

  3. Hai forse dimenticato che le palline vanno fatte asciugare almeno 12 ore prima di essere infornate…..la crostino che si forma va pizzicata per creare una crepa e poi infornati. Provate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.