TORTA NUTELLA E COCCO

 

Questa torta nutella e coco è stata fatta qualche giorno fa per festeggiare il compleanno di un nostro grande amico, Gabriele.

Sicuramente non è una delle torte più belle che abbiamo fatto e lo sappiamo, ma lui adora il cocco, e in più al ristorante dove siamo stati per cena non ci facevano portare un dolce fatto in casa quindi lo abbiamo mangiato nel suo ufficio, noi siamo decisamente una compagnia alternativa.

 

INGREDIENTI

– 150 g di burro morbido

– 3 uova

– 150 g di zucchero

– 180 g di farina 00

– 20 g cocco grattugiato

– Nutella qb

– tavoletta di cioccolato fondente

– lievito per dolci

PROCEDIMENTO

Montiamo gli albumi a neve, in una ciotola a parte frulliamo lo zucchero ed i tuorli per renderli belli spumosi, dopodiché aggiungiamo il burro tagliato a cubetti.

Aggiungiamo la farina setacciata con il lievito in polvere e continuiamo a frullare, a questo punto mettiamo il cocco grattugiato e gli albumi montati, ovviamente mescolando dall’alto verso il basso.

Imburriamo ed infariniamo una tortiera e versiamo il nostro composto pareggiandolo per bene.

Tagliamo la nostra tavoletta a cubetti e distribuiamoli sulla torta, ma solamente appoggiandoli perché con il peso sprofonderanno da soli.

Inforniamo a 180° per circa mezz’ora.

A questo punto la nostra torta sarà cotta, togliamola dal forno e ricopriamola di Nutella finché è calda così sarà più semplice spalmarla., evitiamo di farcire anche l’interno perché ci sono già i cubetti di cioccolata, spolverata di cocco e serviamo la nostra golosissima torta Nutella e cocco agli amici.

firma

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

 

2 Risposte a “TORTA NUTELLA E COCCO”

I commenti sono chiusi.