RAVIOLI ALLE VERDURE

RAVIOLI ALLE VERDURE

Io non sono solita ad usare la pasta fresca pronta, ma vi assicuro che Maletti crea dei primi piatti favolosi, freschissimi e di qualità elevata cosa che posso dire avendoli provati.

Ho preparato questi ravioli alla verdure, veloci e profumatissimi perché con l’arrivo del bel tempo preferisco andare a passeggiare coi miei pelosi Happy & Lucky piuttosto che fare piatti complicati in cucina.

ravioli maletti1

INGREDIENTI

– 1 confezione di ravioli

– 200 g fagiolini

– 100 g di pomodorini

– olio evo

– sale

– prezzemolo

PROCEDIMENTO

Puliamo i fagiolini privandoli degli estremi e cuociamoli nella vaporiera per 10 minuti circa in modo che rimangano croccanti.

In una padella scaldiamo un filo di olio evo, quando sarà caldo aggiungiamo i pomodorini tagliati a pezzettini, saliamo e lasciamo cuocere a fuoco basso in modo che perdano il loro liquido creando un delizioso sughetto.

A parte facciamo bollire abbondante acqua salata, e tuffiamoci i nostri ravioli freschi, ricordiamoci che i tempi di cottura sono brevissimi.

Nella padella aggiungiamo ai pomodorini i fagiolini, mescoliamo e amalgamiamo per bene, aiutandoci con una ramina coliamo i ravioli e mettiamoli direttamente in padella, mescoliamo delicatamente in modo che la pasta assorba il sapore delle verdure, facciamo attenzione a non rompere i ravioli.

Spolveriamo con una manciata di prezzemolo e serviamo i ravioli alle verdure belli caldi e colorati.

firma

 

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

ravioli alle verdure maletti 2