Mandorlara 2019 “ La sagra del mandorlo a tavola” -programma completo-

Tutto pronto per Mandorlara 2019La sagra del Mandorlo a tavola” attesissimo e ormai tradizionale evento gastronomico, in occasione della 74^ Festa del Mandorlo in fiore di Agrigento, giunto alla dodicesima edizione (dal 3 al 9 Marzo). 

Coordinatore dell’evento Totó Collura, in collaborazione con il Consorzio turistico Valle dei Templi di Agrigento, nella figura del Presidente Emanuele Farruggia.

Tante le iniziative e gli appuntamenti in programma tra cui il 5’ Concorso Enogastronomico per ristoratori “Il Piatto dell’eccellenza”, il 2’ Concorso Nazionale per istituti alberghieri e enti di formazione “La mandorla a tavola”. 

Teatro della manifestazione il Palacongressi di Agrigento che ospiterà coinvolgenti show cooking e master class che vedranno come protagonisti affermati e conosciuti Chef e Pastry Chef della provincia, che delizieranno i presenti con ghiottissime preparazioni realizzate con prodotti del territorio ( Giuseppe Moscato, Antonio Bellanca, Eleonora Cavaleri, Giovanni Gruttadauria, Giovanni Chianetta, Mareme Cisse, Sergio Sinagra). 

Testimonial dell’evento lo straordinario Chef trapanese Peppe Giuffrè. 

Inoltre dal 20 Febbraio in diversi ristoranti della città sarà possibile degustare un menu promozionale che vedrà  la mandorla protagonista indiscussa grazie alla libera creatività e abilità degli chef. 

Mandorlara è un’iniziativa di grandissimo rilievo  che ogni anno si pone l’obiettivo di valorizzare e far conoscere la ristorazione e i prodotti del nostro territorio in Italia e nel mondo.

Di seguito il programma completo.

Gerlando Carratello Food Blogger presso 

TAVULA MISA E PANI MINUZZATU