Pasta con pesce spada e pomodorini

La pasta con pesce spada e pomodorini è un primo piatto a base di pesce veramente semplice da preparare. Approfittando di un’offerta al supermercato ho comprato del pesce spada davvero ottimo così ho ben pensato di acquistarne qualche pezzo e cucinarlo ed è la prima volta che preparo la pasta con pesce spada e pomodorini, semplice e delicata..un sughetto fresco che risalta tutto il sapore del pesce spada. Per questa ricetta ho scelto le tagliatelle perchè credo che raccolgano benissimo il condimento ma vanno bene anche altri formati di pasta lunga, come gli spaghetti o le linguine, oppure pasta corta come delle orecchiette fresche 🙂

Pasta con pesce spada e pomodorini ricetta tagliatelle primo a base di pesce

Pasta con pesce spada e pomodorini

Ingredienti per 2 persone

  • 160 g di pasta (io tagliatelle, oppure spaghetti, linguine, orecchiette..)
  • 150 g di pesce spada fresco
  • 7-8 pomodorini ciliegia
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo fresco
  • olio evo
  • sale

Preparazione

La pasta con pesce spada e pomodorini è di facile e veloce esecuzione, infatti potete preparare il condimento mentre l’acqua per la pasta raggiunge il bollore. In una padella antiaderente mettete a scaldare l’aglio con dell’olio di oliva e unite, appena sarà caldo, i pomodorini lavati e tagliati a metà e dopo un paio di minuti aggiungete anche il pesce spada tagliato a cubetti. Cuocete girando di tanto in tanto per una decina di minuti circa, a seconda di quanto saranno grandi i cubetti di pesce spada. Salate e aggiungete il prezzemolo fresco tritato. Scolate la pasta al dente e unitela in padella, saltatela a fiamma moderata per un paio di minuti amalgamandola bene al condimento. Se volete potete insaporire la pasta con pesce spada con del peperoncino piccante o dell’olio piccante.

pasta con pesce spada e pomodorini ricetta primo piatto a base di pesce

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto! Conosci già  i miei account GooglePlus e TwitterUn modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

profilo-studenti-vintage ricetta pasta con pesce spada e pomodorini

 

One thought on “Pasta con pesce spada e pomodorini

Lascia un commento