SPAGHETTI FINTI

Quando la bella stagione inizia ad arrivare inizia la voglia di gustare piatti freschi e leggeri come insalate e verdure, che prendono il posto della pasta.
Per chi proprio non riesce a rinunciare a questo primo piatto, ecco qui un trucchetto che inganna non solo gli occhi, ma anche lo stomaco! 😀 Siete curiosi vero?!
Ecco come preparare gli Spaghetti finti!
Sono colorati da vedere, buoni da mangiare e anche molto versatili, in quanto potete condirli come più vi pare.
L’unico inconveniente per preparare gli SPAGHETTI DI ZUCCHINE è che avete bisogno dello strumento apposito, che però potete trovare anche per pochi euro in tutti i negozi di articoli per la casa o su Amazon. 😉
Sono facili e veloci da preparare e di solito non richiedono cottura, a meno che non decidiate di saltarli brevemente in padella (come ho fatto io) o di sbollentarli per ottenere un piatto caldo.

Ingredienti:

2 Zucchine
Pomodorini q.b.
1 Mozzarella
Olio di oliva
Origano
Sale

Procedimento:

Lavate e mondate le zucchine, con l’apposito attrezzo, create gli spaghetti, il mio funziona come una specie di temperamatite, infili la zucchina e giri.
Tagliate i pomodorini a pezzetti, unite il sale, l’olio e l’origano e fateli marinare per alcuni minuti.
Tagliate la mozzarella a pezzettini.
In una padella, fate saltare per qualche minuto gli spaghetti di zucchine con un filo di olio di oliva, aggiungete i pomodorini e la mozzarella e mescolate delicatamente.
Servite gli spaghetti di zucchine caldi, tiepidi, o anche freddi!
Per rendere il piatto ancora più fresco potete aggiungere qualche fogliolina di basilico o di menta!

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente MUFFIN CON PHILADELPHIA, POMODORINI SECCHI E OLIVE Successivo PEPERONI IN AGRODOLCE