QUADRATI DI SFOGLIA CON CREMA PASTICCERA LIGHT E CUORE DI FRAGOLA

PhotoGrid_1454497423172

Un dolce che apre il cuore: QUADRATI DI SFOGLIA CON CREMA PASTICCERA E CUORE DI FRAGOLA. 🙂
Bello da vedere, facile da preparare e buono da mangiare Emoticon smile che ne dite, non è perfetto per San Valentino?! 😉

Ingredienti:

1 Rotolo di Pasta sfoglia rettangolare
Crema Pasticcera (o Marmellata o Nutella)
Fragole q.b.

Per la crema pasticcera senza uova:

500ml di Latte
100gr di Zucchero
80gr di Amido di Mais
1 Bacca di Vaniglia oppure 1 Bustina di Vanillina

Procedimento:

Prendete un pentolino e metteteci l’amido di mais, lo zucchero, i semi della bacca di vaniglia o la vanillina e metà del latte (per la crema pasticcera al cioccolato aggiungete 25gr di cacao amaro). Mescolate a fiamma bassa fino a ottenere una crema liscia e omogenea, quindi versate il resto del latte mescolando bene sempre a fiamma bassa. Quando la crema si sarà addensata, spegnete, lasciate raffreddare e coprite con la pellicola a contatto con la superficie della crema.
Lavate le fragole e tagliatele a metà per il lungo cercando di dare ad ogni metà la forma a cuore (potete perfezionare la forma tagliando la fettina con uno stampino per i biscotti a forma di cuore).
Srotolate la pasta sfoglia e con l’aiuto di un coppa pasta quadrato o semplicemente con un coltello ricavate 6 quadrati di uguale dimensione.
Prendete un quadrato e con uno stampino a forma di cuore o se riuscite anche a mano libera, incidete un cuore nel centro del quadrato.
Ora mettete quel quadrato da parte e prendete l’altro e spalmate sopra uno strato di crema pasticcera (o marmellata o Nutella).
Prendete la fragola e posizionatela al centro del triangolo con il composto di crema e posizionateci sopra il triangolo con la forma del cuore, cercate di allineare la fragola con il disegno.
Con una forchetta sigillate i bordi dei quadrati in modo da farli aderire bene tra di loro, per evitare eventuali aperture dell’impasto.
Infornate e cuocete a forno già caldo statico a 180° per circa 15/20 minuti fino a quando li vedrete rigonfi e dorati.

IMG_20160204_132317

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente QUADRATI DI SFOGLIA CON CREMA PASTICCERA LIGHT E CUORE DI FRAGOLA Successivo RISOTTO ALLE FRAGOLE