PESTO DI AVOCADO E ZUCCHINE

Ecco una ricetta squisita, facile e veloce da realizzare per gustare un frutto esotico molto apprezzato e amato, dal sapore molto particolare e ricco di proprietà, sto parlando dell’Avocado.
Un frutto che tanti amano e che negli ultimi anni è diventato un must della cucina estiva, riproposto in mille modi, dal dolce al salato, dagli antipasti ai dessert.
Una ricetta pronta in meno di 15 minuti per chi va di fretta ma non vuole rinunciare al gusto: PESTO DI AVOCADO E ZUCCHINE.
Questo pesto, dalla consistenza così morbida, quasi pastosa e burrosa, oltre ad essere buono con la pasta è anche ottimo per condire le insalate, carne, pesce o semplicemente come bruschetta sui crostoni di pane. 😉

Ingredienti:

120gr Avocado (denocciolato e sbucciato)
60gr di Zucchine
1 spicchio di aglio (facoltativo)
15gr di Basilico
1 cucchiaio di Succo di Lime o Limone
1 cucchiaio scorza di Lime o Limone
10gr Pinoli (o Mandorle Pelate)
12gr Olio Extra Vergine di Oliva
Sale q.b.

Procedimento:

Denocciolate e sbucciate l’avocado.
Lavate la zucchina e tagliatela a pezzetti.
In un robot da cucina o frullatore, inserite tutti gli ingredienti e frullate fino ad ottenere una salsa cremosa e liscia.
L’avocado per natura tende ad ossidare e scurirsi, per prevenire tale fenomeno, trasferite il pesto in un barattolo di vetro, ricoprite la superficie del pesto con un abbondante cucchiaio di olio di oliva e chiudete con un coperchio.
Conservate in frigorifero per un massimo di 4-5 giorni.

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente SUCCO DI FRUTTA ALL'ALBICOCCA Successivo SFOGLIATA NAPOLETANA