NUGGETS DI POLLO

PhotoGrid_1477132325289

I NUGGETS DI POLLO, chiamate anche pepite di pollo, sono crocchette di petto di pollo insaporite con spezie impanate e fritte, la loro forma schiacciata e le piccole dimensioni permettono di prepararle in breve tempo.
Sono molto saporite e croccanti ed è un modo alternativo per cucinare il pollo, diverso dalla solita cotoletta. 😉

Ingredienti:

300gr di Petto di Pollo
1 Uovo
Pane Grattugiato
Farina
Cipolla q.b.
Sale e Pepe
2 fettine di Pan Carrè
Olio di semi di Girasole

Procedimento:

Tagliate a strisce le fettine di petto di pollo e mettetele nel mixer, aggiungete le fette di pan carrè, la cipolla, un pizzico di sale e pepe. Frullate il tutto.
Mettete in 3 piattini diversi la farina, l’uovo sbattuto e il pane grattugiato.
Prendete un po’ di pollo dal mixer e con le mani dategli una forma ovale e appiattita, passate ogni nugget prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato.
Impanate bene tutti i nuggets.
Mettete dell’olio di semi in una padella, lasciate riscaldare l’olio ed immergete pochi nuggets alla volta, girandoli da entrambi i lati, lasciatli cuocere fino a doratura.
Mettete i nuggets su un foglio di carta assorbente e salate.
Serviteli con maionese, ketchup o altra salse a vostro piacere!

Potete cuocere i nuggets di pollo anche in forno caldo a 180° per 15-20 minuti, fino a che non saranno dorati.
I nuggets posso essere preparati anche con carne di tacchino.

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente ORZOTTO CON ZUCCA E SALSICCIA Successivo CASTAGNOTTI