INVOLTINI DI MELANZE GRIGLIATE E PURE’ DI PATATE

PhotoGrid_1440915836606

Un goloso secondo piatto, sfiziosi e facili li possiamo servire anche come antipasto: INVOLTINI DI MELANZANE GRIGLIATE E PURE’ DI PATATE.
Un’idea alternativa per riutilizzare il purè avanzato 😉

Ingredienti:

3/4 Patate
1 Uovo
Formaggio grana q.b.
1 Spicchio di aglio
Sale
3 foglie di salvia
2/3 Melanzane
Salsa di pomodoro

Procedimento:

Lessate per 30 minuti le patate. Una volta cotte scolatele, fatele intiepidire e passatele allo schiacciapatate per ridurle in purè.
Sbucciate uno spicchio d’aglio e fatelo rosolare in padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Unite il purè e tre foglie di salvia e fate insaporire x 5 minuti.
Spegnete trasferite tutto in una ciotola e amalgamate con del formaggio grana grattugiato, un uovo e sale.
Affettate sottilmente le melanzane, grigliatele e spalmate le fette con il composto e arrotolatele come involtini. (Io ho usato dell’erba cipollina per legarli).
Disponeteli in una pirofila e fateli scaldare in forno a 200° x 7/8 minuti.
Serviteli con la salsa di pomodoro.
Buon Appetito!! 😛

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente Buongiorno :) Successivo CROSTATA AL CIOCCOLATO BIANCO