La colazione TOP ENERGY

colazione top energy

Energia, vitamine, zuccheri naturali, fibre, minerali, proteine = frutta fresca, semi oleosi, cereali, bacche

Alla mattina si deve fare il pieno di energia per affrontare la giornata. La colazione è importante anche per l’attivazione del metabolismo. Provare per credere.. questa colazione è il top!! Ci vuole un po più tempo per prepararla perché diventa quasi un rito, quindi o si prepara la frutta la sera prima o ci si sveglia 5 minuti prima la mattina 😉 ma ne vale la pena, sia per il gusto che per il benessere del nostro organismo. Inoltre la frutta secca (nelle giuste dosi) fa benissimo.

Utilizzate pure la fantasia, io metto frutta fresca, 10/12 noci o mandorle (o altri semi oleosi) bacche di goji, 3/4 prugne secche, una manciata di frutta tropicale essiccata e fiocchi di mais. Potete anche preparare una macedonia di frutta mista ed aggiungere il resto.

Anche io pensavo, se mangio frutta a colazione non arrivo alle 11. Mi sbagliavo. Questa colazione racchiude tutti gli elementi essenziali per avere l’energia giusta per tutta la mattina (uno spuntino comunque non si nega a nessuno); una brioche al bar contiene calorie e grassi “cattivi”, e non ci fornisce nessun nutriente utile..