Torta cuor di Nutella : ricetta semplice

Torta Cuor di Nutella

Oggi sono rientrata a casa con la voglia di nutella,volevo prendere un cucchiaio e affondarlo nel barattolo, ho frenato la mia voglia ma ho pensato di realizzare un dolce, ho guardato tra le mie care ricette e ho trovato la ricetta della torta cuor di nutella. Un dolce velocissimo da realizzare, pensate che sono riuscita a prepararlo in contemporanea con il pranzo. Dieci minuti e la torta era già in forno.Vi lascio immaginare la festa che mi hanno fatto i miei figli appena hanno sentito il profumo subito dietro la porta di casa. Vediamo come ho realizzato la torta cuor di nutella.

continuate a seguirmi sulla mia pagina facebook sfumature dolci e salate

Ingredienti per uno stampo da 20 cm. di diametro

3 uova

200 g di farina io ho utilizzato la frina integrale

170 g di zucchero semolato

70 g di olio di semi di soia

70 g di gocce di cioccolato

la buccia grattugiata di un limone non trattato

una bustina di lievito per dolci

Abbondante Nutella

Procedimento

Frullate le uova assieme allo zucchero, appena risulterà spumoso versate l’olio, setacciate la farina con il lievito e senza fermarvi di frullare incorporatela all’impasto, se necessario aggiungete  qualche goccio di latte.

A questo punto,  (accendete il forno a 180 °C)  continuate a versare la buccia di  limone grattugiata e le gocce di cioccolato. imburrate e infarinate lo stampo e versate il composto.

Con un cucchiaio versate la nutella su tutti i lati della torta, versatene quanta ne preferite.

infornate a forno preriscaldato per 45 minuti, fate sempre la prova stecchino ogni forno haq i suoi tempi di cottura, possono variare di 3/5 minuti.

 

Sfornate la torta cuor di nutella e lasciatela capovolta mentre si raffredda, poi spolverizzatela con zucchero al velo

I VOSTRI FIGLI VE NE SARANNO GRATI ♥♥♥♥