Cuore di cheesecake al caffè

Cuore di cheesecake al caffè

Continuate a seguirmi sulla mia pagina fecebookSfumature Dolci e Salate

La cheesecake è il dolce classico americano, molto semplice da realizzare perchè non necessita di cottura e non prevede  l’utilizzo di uova e farina. Possiamo realizzarla anche all’ultimo momento e fare un’ottima figura, soprattutto per il giorno di San Valentino, come anche in tutti i giorni dell’anno quando si vuole stupire il proprio compagno.Il Cuore di  cheesecake al caffè si prepara con soli 5 ingredienti che solitamente abbiamo in casa  soprattutto se amiamo fare spesso i dolci.

INGREDIENTI

250 g di biscotti– quelli che avete in casa

150 g di burro

500 g di panna già zuccherata piu’ un cucchiaio di zucchero a velo

2 tazze di caffè ristretto

2 fogli di colla di pesce

cioccolato fondente per la decorazione.

PROCADIMANTO

Versate in un frullatore  i biscotti che avete in casa in questo caso io ho utilizzato biscotti al cacao,  sciogliete il burro e versatelo nei biscotti e continuate a frullare per altri pochi minuti. Versate il composto in uno stampo a cuore rivestito con carta forno, premete con un cucchiaio per compattare il tutto e mettete in frigo per 30 minuti o in freezer se avete poco tempo. Montate la panna aggiungendo lo zucchero a velo.Non frullate la panna eccessivamente dovrà risultare un po fluida. intanto ammollate la colla di pasce ,riscaldate in un pentolino le due tazze di caffè ristretto e versate all’interno la colla di pesce già ammollata, appena risulta sciolta versate il caffè nella panna e frullate per pochi secondi. Estraete la base biscotto dal frigo e versate la panna al caffè, battete appena un po la teglia per livellare la panna, mettete il cuore di cheesecake in freezer per un ora. dedicatevi alla decorazione.

Ho disegneto sulla carta forno ,l’ho rigirata e con un cono di carta  ho realizzato i decori. Appena la cheesecake è risultata ben fredda ho posto i decori sulla base. ed ecco qui un semplicissimo  cuore di cheesecache al caffè  è pronta da gustare con il vostro Amore o con tutti quelli che amate.