Panna cotta tricolore

Panna cotta tricolore, facile da fare e molto genuina! 🙂 Fragola e kiwi la fanno da padrone, in questa panna cotta dolce e delicata, molto bella da vedere. Ottima anche passata mezz’ora in freezer, diventerĂ  un semifreddo freschissimo! La panna cotta tricolore piacerĂ  anche ai bambini ed è un ottimo modo per far mangiare la frutta anche a chi non piace. Ecco la ricetta.

panna cotta tricolore

INGREDIENTI (per 6 porzioni):

  • 500 ml di panna da montare vegetale
  • 100 gr di zucchero a velo vanigliato
  • 6 gr di gelatina in fogli
  • 2 kiwi
  • 100 gr di fragole fresche
  • 50 gr di zucchero semolato

PROCEDIMENTO:

Laviamo le fragole e mondiamole. Con un minipimer frulliamole assieme a 25 gr di zucchero semolato e teniamo da parte. Sbucciamo i kiwi, togliamo il torsolo duro e tagliamoli a pezzetti. Con il minipimer frulliamoli fino a tritali e zuccheriamoli con 25 gr di zucchero semolato.

Mettiamo a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina. Scaldiamo dolcemente la panna assieme allo zucchero a velo a fuoco basso. Appena sfiorerĂ  il bollore, aggiungiamo i fogli di gelatina strizzati e mescoliamo fino a far amalgamare il tutto. Togliamo dal fuoco. Prendiamo 6 stampini in alluminio per muffins. Mescoliamo 1/3 di panna con la purea di kiwi e dividiamola in ogni stampino. Mettiamoli su un vassoio (affinchè rimanga dritto) e riponiamoli in freezer mezz’ora. Nel frattempo, teniamo in caldo il resto della panna. Dopo mezz’ora estraiamo gli stampini dal freezer e versiamo in ognuno un’altro strato di panna e riponiamo in freezer di nuovo per mezz’ora.

Mescoliamo il resto della panna alle fragole frullate e versiamo il resto del composto in ogni stampino, fino all’orlo. Riponiamo in freezer un’ora, estraiamo ed immergiamo velocemente il fondo di ogni stampino in acqua calda, rovesciamo ogni panna cotta tricolore su un vassoio e decoriamo a piacere con fragole e kiwi.

SEGUI SABRY IN CUCINA

SU FACEBOOK

SU GOOGLE +

SU PINTEREST

SU TWITTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.