Polpettine light di tacchino e pollo con crema di funghi al pistacchio (340 cal)

Ciao a tutti! Oggi ricetta golosissima per voi! E’ una ricetta che è venuta fuori da sola, una sera per cena volevo smaltire della carne di pollo e tacchino che avevo nel frigo così le ho frullate insieme e ho aggiunto altri ingredienti leggeri per poter realizzare delle polpettine, solo che non sapevo come condirle, da sole senza nulla non m’ispiravano, così mentre cercavo in frigo un qualcosa da metter vicino ho trovato della crema light ai funghi al pistacchio che mi era avanzata dal giorno prima e devo dire che assieme stanno DIVINAMENTE!
Questa è un’altra di quelle ricette che rifarò molto presto, prima che finiscano i funghi sui banchi del mercato, è davvero buona e ve la consiglio!
Eccovi la mia ricetta:

 

 

per 1 persona:
-150gr di misto petto di pollo e tacchino (150 cal)
-mezza cipolla (5 cal)
-mezzo spicchio d’aglio (4 cal)
-sale q.b.
-prezzemolo a piacere
-1 albume (18 cal)
-30gr di pane comune frullato (82 cal)
-2 o 3 cucchiai di crema ai funghi light (circa 80 cal)

 

Prima di tutto cominciamo a preparare le polpettine mescolando la carne tritata con l’albume, il sale, il prezzemolo tritato, la cipolla e l’aglio tritati e infine il pane frullato per renderlo più sottile. Mescoliamo il tutto e lasciamo riposare in frigo per mezz’oretta.
Ora prepariamo la crema di funghi light seguendo la ricetta cliccando —-> QUI e teniamola da parte.
Ora accendiamo il forno a 200° e rivestiamo la placca con un foglio di carta forno, riprendiamo l’impasto della carne e ricaviamo tante piccole polpette, posizioniamole sulla placca del forno e facciamole cuocere per 10 minuti, controllate che siano cotte anche al centro.
Quando saranno cotte serviamole con la crema light di funghi.
Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.