Marmellata light alle pesche

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta sul mio blog, è la Marmellata light alle pesche! Semplice, genuina, sana e leggerissima! Ricca di pesche fresche che la rendono golosa!
Realizzarla sarà semplicissima, proprio come tutte le altre mie MARMELLATE LIGHT! Con pochissimi ingredienti ecco una marmellata speciale con la quale potrete far colazione oppure farcire i vostri dolci light preferiti per la merenda o per realizzare dolci light favolosi come crostate light e biscotti light con le mie varie PASTE FROLLE LIGHT!
Provatela, sono sicura vi piacerà tantissimo! Tra l’altro è così leggera che 100gr di Marmellata light alle pesche apportano SOLO 75 CALORIE! Non è meraviglioso?? 😉 Eccovi la mia ricetta:

Marmellata light alle pesche

 

Marmellata light alle pesche (100gr/50 cal)

 

Ingredienti per circa 300gr di Marmellata light alle pesche

  • 500gr di pesche (quelle che volete, io ho usato le pesche noci)
  • 12 gocce di Diete Tic
  • 3gr di agar agar
  • il succo di mezzo limone

Procedimento
Iniziamo col pelare le pesche togliendo tutta la pelle esterna, tagliamole in due e preleviamo i noccioli interni, tagliamo tutta la polpa a pezzetti e mettiamola in una padella antiaderente.
Ora uniamo il succo di limone e lo zucchero di canna (se avete scelto di utilizzare il dolcificante vi consiglio di metterlo alla fine, prima di invasare la marmellata), accendiamo la fiamma al minimo e mescoliamo il tutto, facciamo così cuocere per una decina di minuti o fino a che la polpa di pesche sarà morbida e si spaccherà facilmente.
Se dopo pochi minuti noterete che la polpa di pesche non è ancora morbida aggiungete qualche cucchiaio di acqua e continuate a mescolare e aggiungere acqua fino a quando non si sarà ammorbidita.
Quando sarà pronta travasiamo la polpa in un contenitore e frulliamo il tutto con un minipimer oppure se vi piace potrete lasciarla così a pezzetti.
Travasiamola ora in vasetti precedentemente sterilizzati.

 

!ATTENZIONE!

PER EVITARE L’INTOSSICAZIONE DA BOTULINO CONSIGLIO DI CONSUMARE LA MARMELLATA LIGHT ENTRO 3 GIORNI DALLA PREPARAZIONE E NON OLTRE! SE DOVESSE AVANZARE BUTTATELA VIA!

 

Visto com’è facile? Se volete provare altri tipi di marmellate light CLICCATE QUI, ce ne sono molte altre che potranno piacervi!

*

I MIEI GRUPPI FACEBOOK :

❤️Gruppo SOLO RICETTE LIGHT

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” ricette light CON IL BIMBY

❤️Gruppo di SUPPORTO ALLA DIETA

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.