Insalata LIGHT di tacchino

Ciao a tutti! Voglia di insalate, la primavera e l’estate stanno arrivando e io ho voglia già da adesso di cose fresche e leggere, oggi vi propongo una bella insalata di pollo, è la mia Insalata LIGHT di tacchino!
Ho fatto tanti dolci in questo ultimo periodo, ci sono state tante feste e non sono ancora finite, sta arrivando anche la Pasqua e sicuramente farò anche qualche dolcetto pasquale…
Nel frattempo per tenerci leggeri vi propongo questa bella insalata colorita, semplice e veloce da preparare, con pochi ingredienti farete un’ottima insalata con la quale potrete cenare in tutta leggerezza, mancano solo i carboidrati quindi un paio di belle fette di pane integrale sono perfette per accompagnarla.
Provatela, è fresca, leggera e saziante, è una porzione abbondante, non soffrirete la fame anzi, vi alzerete da tavola sazi e appagati, senza sensi di colpa e felici! 😉
Eccovi la ricetta della mia Insalata LIGHT di tacchino:

Insalata light di pollo con iceberg e pomodorini

Insalata LIGHT di tacchino

 

Ingredienti per una porzione (SOLO 250 CALORIE!)

  • 2 fette di petto di tacchino – circa 150 grammi
  • 100gr di insalata a piacere
  • 10 pomodorini
  • 1 cucchiaino colmo di capperi
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • sale a piacere (meglio poco)
  • spezie a piacere (basilico, origano, erba cipollina, prezzemolo…)
  • succo di limone a piacere

Procedimento
Laviamo e puliamo tutte le verdure, tagliamo in 2 i pomodorini e teniamole da parte.
In una padella antiaderente facciamo cuocere il tacchino da entrambi i lati e saliamo leggermente, quando è cotto lasciamolo raffreddare.
Ora in una ciotola capiente mettiamo l’insalata pulita e sgocciolata, l’olio, il sale e le spezie che abbiamo scelto, possiamo anche mixarle tra loro e metterne di diverse, verrà ancora più saporita e non avremo bisogno di salarla eccessivamente.
Quando anche il tacchino si sarà intiepidito prendiamolo con le mani e spezzettiamolo seguendo le fibre della carne, si taglierà da solo con la massima facilità perchè è tenerissimo.
Versiamo nella ciotola con l’insalata e mescoliamo, aggiustiamo di sale se serve e spruzziamo una generosa quantità di succo di limone fresco e serviamo.
Può essere gustata sul momento oppure conservata per il giorno dopo o per essere trasportata fuori casa come in ufficio, all’università o ad un pranzo all’aperto con gli amici.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

TI ASPETTO ANCHE NEI MIEI GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.