Gnocchi light pere e gorgonzola

Ciao a tutti! Nuova ricetta sfiziosa per voi, sono i miei Gnocchi light pere e gorgonzola.
Il sapore è deciso, forte e d’impatto, le pere però gli danno quel tocco di leggerezza, freschezza e dolcezza che ci vuole, stanno benissimo assieme!
Se anche a voi piacciono i sapori forti e gli abbinamenti insoliti questo primo piatto è quello che fa per voi, buono, sfizioso e leggero.
Come potrete notare dalla lista degli ingredienti sono pochissimi, e sono quelli che abbiamo sempre nelle dispense, quindi perfetti per chi ha fretta o per chi non ha molta dimistichezza tra i fornelli, tra l’altro non c’è neanche l’olio nel soffritto, in questo modo sarà ancora più leggero e genuino nonostante la presenza del gorgonzola che è comunque un formaggio grasso e calorico, ma 30 grammi sono pochissimi, a dieta non bisogna rinunciare a tutto ma sapersi regolare vero? 😉
Provatelo e fatemi sapere! Eccovi i miei Gnocchi light pere e gorgonzola:

Gnocchi light pere e gorgonzola

 

Gnocchi light pere e gorgonzola

 

Ingredienti per 1 porzione (SOLO 355 CALORIE!)

  • 150gr di gnocchi di patate
  • mezza pera dolce – circa 50gr
  • 30gr di gorgonzola
  • mezza cipolla

 

PROCEDIMENTO
In una padella facciamo appassire la cipolla tagliata finemente con un filo d’acqua, uniamo il gorgonzola e abbassiamo la fiamma al minimo, lasciamo che si sciolga.
Nel frattempo facciamo cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata e quando saranno cotti scoliamoli e uniamoli in padella con il gorgonzola, mescoliamo e uniamo la mezza pera tagliata a cubetti piccoli, per decorare il piatto potrete tener da parte 2 o 3 fettine sottili di pera.
Servire caldo.
Visto com’è semplice? Il tempo di cuocere gli gnocchi che il condimento è pronto, perfetto da servire agli ospiti dell’ultimo minuto, piacerà senza dubbio, ne sono certa!

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

TI ASPETTO ANCHE NEI MIEI GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.