Crostata twix ricetta dolce

Crostata twix ricetta dolce e che dolce!Una bomba in tutti i sensi! Una fettina me l’han fatta assaggiare hahaahahh,tanto ma tanto golosa! Chi non ha mai mangiato i twix? Io li adoro! Questa crostata twix è più buona, perchè a differenza di quello in commercio il biscotto non è duro, ho aggiunto del lievito per rendere la frolla più morbida, insomma dovete provarla per capirmi! Passiamo alla ricetta della crostata twix .


  Crostata twix ricetta dolce

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Frolla

  • 270 gFarina 00
  • 1Uova
  • 100 gZucchero
  • 50 gBurro (Morbido)
  • 25 gLatte
  • 1 cucchiainoLievito in polvere per dolci (5 grammi)

Crema

  • 250 gDulce de leche
  • 200 gCioccolato al latte

Preparazione

  1. Il dulce de leche si trova in tutti i supermercati reparto creme e dolci. Mettere sulla spianatoia la farina, aggiungere al centro l’uovo, lo zucchero, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, il latte e il lievito.

  2. Impastare la frolla velocemente fino ad ottenere un impasto sodo e compatto, se occorre aggiungere altra farina.

  3. Formare una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e fatela raffreddare in frigo per 2 ore. Stendere la frolla sul piano da lavoro precedentemente infarinato, aiutandovi con un mattarello.

  4. Rivestire una teglia da 24 cm di carta forno, mettere la frolla nello stampo e bucherellarla con i rebbi di una forchetta.

  5. Infornare la frolla e farla cuocere a 180°forno statico per 20 minuti circa. Sfornare la frolla e fatela raffreddare.

  6. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria o microonde. Trasferire la frolla su un piatto da portata, mettete sulla frolla il dulce de leche aiutandovi con un cucchiaio, spalmate bene la crema.

  7. Mettete sopra il cioccolato precedentemente sciolgo e ponete in frigo a raffreddare per un oretta. Servire la crostata twix tagliata a fette e buon dolce a tutti!!!

  8. Preparate questa crostata in anticipo magari il giorno prima per gustarla al meglio. Potete utilizzare anche del cioccolato fondente se vi piace.

Note

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

13 Risposte a “Crostata twix ricetta dolce”

  1. Ehhhh vabbuò,mo il twix nella crostata…marò e che bomba!No no questa è troppo golosa,troppo goduriosa e questa tuo padre altro che faccia schifata…passala qua che la passo al mio e vediamo che ne dice,manco na briciola rimarrebbe!Ciao tesoro bello,spero che ora stiate tutti bene…dammi un bacino a i tuoi cuccioli e cerca di non “sfastiriarti”troppo!<3

  2. Dovrebbe essere una delizia. ..ma volevo chiedere scusate la mia ignoranza il dulce de leche che cos’ è? Grazie!

    1. E’ caramello Daniela,puoi trovarlo in tutti i grandi supermercati ben forniti.Grazie a te

    1. Ciao Carlo lo trovi in barattolo di vetro già pronto,io l’ho acquistato alla conad,prova!

    1. Giuliana scusami non ho letto prima,si puoi usare il cioccolato che preferisci.Grazie a te buon anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.