Il raccoglitore di ricette sempre a portata di click

Il raccoglitore di ricette sempre a portata di click

Petti di tacchino al limone morbidissimi e veloci

Petti di tacchino al limone morbidissimi e veloci

Se amate la carne bianca e volete che in cottura resti morbida e delicata questa ricetta velocissima fa per voi. I petti di tacchino al limone sono morbidissimi e super gustosi, per una cena sana, salutare e facile da preparare. Sono pronti in meno di 10 minuti e tutto quello di cui avete bisogno è: petti di tacchino, acqua e limone. Piacciono a grandi e bambini proprio perché la carne resta morbida e non diventa stopposa e sono l’ideale quando sapete di non avere molto tempo da dedicare ai fornelli o quando avete mangiato molto nei giorni precedenti e volete preparare qualcosa di semplice e leggero. Vediamo insieme come si preparano i deliziosi petti di tacchino al limone.

tacchino al limone

Petti di tacchino al limone morbidissimi e veloci

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 fette di petto di tacchino
  • farina q.b.
  • mezzo bicchier d’acqua
  • un limone
  • sale q.b.
  • olio evo

Preparazione:

In una padella antiaderente mettete un filo d’olio evo e fatelo riscaldare. Infarinate le fettine di tacchino e fatele rosolare meno di un minuto per ogni lato (quando le rigirate nella rosolatura aggiungete ancora una spolverata di farina con le mani affinché l’impanatura resti più spessa).

Quindi aggiungete mezzo bicchiere d’acqua e fate cuocere 5-6 minuti a fuoco medio senza coperchio rigirando ogni tanto. A metà cottura aggiungete il succo di mezzo limone e sale q.b.

A questo punto la carne sarà cotta (se la vedete ancora rosa aggiungete ancora un po d’acqua e fate cuocere un altro minuto, invece se vedete che l’acqua è troppa alzate la fiamma e questa si asciugherà prima), servite accompagnato da una bella insalata e spremete sulle fettine il succo dell’altra metà del limone.


Seguite ricetteaspirale su instagram per una gallery completa di tutte le idee più golose e per essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nuove ricette da copiare e riprodurre. Se vi va lasciatemi una ricetta, sarò ben lieta di aggiungerla al mio raccoglitore a spirale. Vi aspetto!