Spiedini di Wurstel

Spiedini di Wurstel

Gli abbinamenti un pò insoliti non mi attirano tanto, ma in questo caso ho voluto provare e vi assicuro che è stato un successo! L’accostamento dei wurstel con il formaggio è assodato, ma unendo l’ananas si ottiene un sapore davvero gradevole ed essendo noi tutti sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e buono da preparare, vi offro quest’idea davvero simpatica e veloce per arricchire la vostra tavola in qualsiasi occasione.

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 cf di wurstel
  • 150 gr di formaggio emmental
  • 4 fette di ananas (fresco o sciroppato)

Preparazione:

Tagliate a cubetti i wurstel e il formaggio, quindi ricavate dalle fette di ananas dei pezzetti che alternerete negli spiedini.

Pentoladoro
Pentoladoro

Iniziate quindi con un cubetto di wurstel, poi il formaggio e poi l’ananas e in ultimo un cubetto di wurstel. Continuate così finchè non avrete consumato tutti gli ingredienti. Su una piastra elettrica, oppure du una padella antiaderente, adagiatevi un foglio di carta da forno e disponete i vostri spiedini soltanto appena il fondo sarà ben caldo. Infatti dovranno stare sul fuoco giusto il tempo di rosolare i wurstel altrimenti il formaggio fonde troppo. Spegnere il fuoco e aspettare due o tre minuti e disporre su un piatto da portata per servire ancora tiepidi.

Precedente Tartare di manzo Successivo Muffin giorno e notte

Un commento su “Spiedini di Wurstel

Lascia un commento