Pasta e zucchine

Pasta e zucchine

Le zucchine sono un alimento ipocalorico costituito da più del 90% di acqua, presentano un’ elevata digeribilità,  sono ricche di potassio, contengono anche calcio e fosforo. La pasta e zucchine , non è sicuramente  un’alimento ipocalorico,  bollite sicuramente, sono adatte per una dieta ipocalorica. Oggi , giusto per non lasciare nulla al caso, ho pensato di preparare le zucchine fritte nell’olio d’oliva per poi condire gli spaghetti .Vi assicurono sono da provare almeno una volta in questo periodo dell’anno.

Pasta e zucchine
Pasta e zucchine
gi rappresentano un’importante produzione nel nostro paese.

ingredienti per quattro persone

Due zucchine

Tre/ quattro pomodorini, parmigiano quanto basta, olio extravergine d’oliva, basilico,peperoncino,spaghetti o fusilli, zucchine.

preparazione

Pelate  le zucchine e affettatele a rondelle. lasciatele in sale dentro uno scolapasta per poco tempo, intanto lasciate riscaldare l’olio e friggete le zucchine  in modo che siano ben dorate.  Lasciate dentro un’ insalatiera con lo stesso olio con il quale avete fritto le zucchine;  “il segreto è proprio questo”(per condire la pasta) .Lasciare bollire la pasta, aggiungete il  sale, scolate  e mettete da parte un po’  d’ acqua di cottura.

Amalgamate gli spaghetti nell’isalatiera dove si trovano le zucchine e l’olio, aggiungete una manciata di formaggio pecorino o parmigiano , dei pomodorini spezzettati crudi ,basilico tagliuzzato e peperoncino.Servite e se volete si può aggiungere una spolverata di mandorle tritate o, una versione più elaborata può prepararsi con gamberetti . “Pasta zucchine e gamberetti”. La versione più semplice è quella che ho preparato oggi  vi assicuro è un piatto estivo,  buono da consumare con un bel bicchiere di vino.

Ti invito a diventare fan della mia pagina facebook per essere sempre aggiornati e se vi fa piacere  crescere insieme a voi cliccate qui


pasta e zucchine

https://www.facebook.com/Bloggiallozafferanoocchiomagic?ref=hl

 

Preparazione

 

 

Pasta e zucchine

Pubblicato da erminia

docente, amante delle arti in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.