fragole al cioccolato

Le fragole al cioccolato hanno già di per sé un ottimo sapore, ma quando si aggiunge il cioccolato si trasformano in un fantastico gourmet da mangiare dopo cena o in un dessert favoloso.

fragole al cioccolato
fragole al cioccolato

.

ingredienti

fragole

Gocce di cioccolato adatte ad essere sciolte (il tipo di cioccolato dipende da voi); altrimenti, usate una copertura di cioccolato fondente

preparazione

Il modo più semplice per pulire le fragole, è metterle sotto un singolo getto d’acqua e poi strofinarle e smuoverle con delicatezza. In questo modo il getto d’acqua eliminerà la polvere. Assicuratevi di lasciare le foglie intatte, perché così sarà più semplice prendere le fragole che avranno anche un aspetto migliore una volta pronte. Dopo averle pulito , asciugatele bene; il cioccolato non si attaccherà se sono bagnate  dato che esso ricoprirà la maggior parte della superficie delle fragole.Si  possono usare anche frutti che non hanno un aspetto perfetto, ma assicuratevi  di controllare se hanno delle macchie nere e, in tal caso, non usatele. Sciogliete il cioccolato  a bagno maria per  non bruciarlo e se non avete delle pentole per cuocere a bagno maria, potete crearle riempiendo d’acqua 3/4 di una pentola di media grandezza, mettete all’interno una pentola più piccola contenente il cioccolato e cuocete a fuoco basso mescolando occasionalmente. Assicuratevi di evitare che l’acqua o la condensa entrino a contatto con il cioccolato o diventerà più difficile lavorarlo. Prendete ogni singola fragola e immergetela nel cioccolato fuso, ruotatela dentro  in modo da ricoprirla del tutto, Disponete le fragole  sul foglio di carta da forno per farle raffreddare e ripetete lo stesso procedimento per tutte le fragole. Disponetele   su un piatto originale per servirle al tavolo o preparate un vassoio  particolare  con una fetta di anguria dentro la quale adagerete le vostre fragole al cioccolato.

sono una vera delizia

seguitemi su facebook

 

Pubblicato da erminia

docente, amante delle arti in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.