Torta di mele soffice senza yogurt ricetta facile

Torta di mele soffice senza yogurt morbidissima! Finalmente ho rimesso le mani sul mio blog! Ma quanto mi mancava??!! Tra studio e lavoro sono stata costretta a metterlo da parte… Ma adesso che sono diventata una Dottoressa in Scienze dell’Educazione…posso riprendere da dove avevamo lasciato 🙂 Che ne dite di una bella Torta di mele soffice soffice ma senza yogurt per festeggiare?? Vi assicuro che è super soffice e deliziosa!

Torta soffice alle mele

Torta di mele soffice senza yogurt ricetta facile

INGREDIENTI:

  • 3 mele 
  • 3 uova intere
  • 300 g di farina 00
  • 200 g di zucchero
  • 1 bicchiere di latte
  • 125 g di burro morbido
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1/2 bicchiere di limoncello o un limone 

PROCEDIMENTO:

Sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili; disporle in una ciotola con 50 g di zucchero e il limoncello, oppure il succo del limone.  Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale. A parte frullare lo zucchero con i tuorli sino ad ottenere una crema, aggiungere la farina e il lievito precedentemente setacciati, continuando a frullare. Sciogliere il burro e unirlo insieme al latte al composto di uova e farina e mescolare sino a che il composto non risulti liscio. Unire gli albumi montati a neve con una spatola delicatamente. Infine incorporare anche le mele all’impasto, avendo cura di lasciarne qualcuna da parte per la decorazione. Versare il tutto in una tortiera imburrata ed infarinata. Cuocere la torta in forno preriscaldato per 50 minuti circa a 180°. Fare sempre la prova stecchino.  

Vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook!

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.

8 Risposte a “Torta di mele soffice senza yogurt ricetta facile”

  1. complimenti dottoressa! ecco dov’eri finita! beh grande soddisfazione allora 🙂 ottima la torta soffice alle mele, il limoncello è interessante! ciao cara!

  2. TANTI COMPLIMENTI PER LA LAUREA!!!!!!!!!!!!
    Ho visto le foto su fb
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    e prendo volentieri una fetta di questa meraviglia di torta
    e BRINDO A TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!Un bacio

  3. Congratulazioni Dottoressaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. e bentornata!!!!! lo hai fatto alla grande però!! Guarda che bella torta di mele..s arà che son tutte buone.. proverei..s e potessi.. tutte le ricette che esistono! baci e buona giornata 🙂

  4. Congratulazioni dottoressa!!!! Ora potrai dedicarti a sfornare torte a tutta birra 🙂
    questa torta sembra veramente sofficissima, ne e’ mica rimasta una fettina per me?

  5. ottima torta!! 🙂 congratulazioni per questo bel traguardo! a me manca ancora un anno prima della laurea, non vedo l’ora! 😉 buona domenica Anna! 🙂

I commenti sono chiusi.