Insalata di riso con gamberi e zucchine

Il pranzo di oggi, vista la temperatura di oggi ci voleva qualcosa di fresco e leggero, un insalata di riso con gamberi e zucchine, buona semplice da preparare, subito pronta.

insalata di riso con gamberi e zucchine
insalata di riso con gamberi e zucchine

Con un insalata di riso il pranzo è pronto e in questa stagione è sempre gradito, provate a preparare questa, è molto buona, con un sapore delicato, e profumata di basilico e menta, estate nel piatto.

Ingredienti:
Riso 300 gr.
Gamberi puliti 300 gr.
Zucchine 2
Olio extravergine
Sale
Basilico
Menta

Procedimento:
Iniziate a cuocere il riso, scolatelo e fatelo raffreddare in una ciotola. Lavate e tagliate e pezzetti le zucchine, sgusciate e pulite i gamberi, in una padella scaldate un filo d’olio, mettete le zucchine e fate insaporire per qualche minuto, aggiungete i gamberi, salate, aggiungete un goccino d’acqua, a fate cuocere a fuoco dolce per cinque minuti, le zucchine devono rimanere croccanti. Togliete dal fuoco e fate raffreddare.

insalata di riso con gamberi e zucchine
insalata di riso con gamberi e zucchine

Quando tutto sarà freddo, unite le zucchine e i gamberi al riso, condite con olio extravergine, il succo di mezzo limone, aggiungete qualche foglia di basilico e menta spezzettati, mescolate bene, fate riposare una decina di minuti, e servite la vostra insalata di riso con gamberi e zucchine. Un piatto davvero molto buono, e gustoso. Vi aspetto anche sui social con nuove ricettine.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.