Farro con zucchine e gamberi

Oggi prepariamo un piatto estivo e leggero, farro con zucchine e gamberi, io l’ho fatto freddo come un insalata, ed è un piatto gustoso ma leggero.

farro con zucchine e gamberi
farro con zucchine e gamberi

Questi sono i piatti che in questo periodo si mangiano più volentieri, un insalate fredda con ingredienti sfiziosi, e il pranzo è pronto in un attimo, semplice e veloce da preparare, quello che ci vuole con le temperature di questi giorni.

Ingredienti:
Farro 200 gr.
Zucchine 1
Pomodorini 12
Gamberi 300 gr.
Prezzemolo
Sale e Pepe
Olio extravergine
Succo di limone

Procedimento:
Per prima cosa fate cuocere il farro come scritto sulla confezione, quando sarà pronto scolatelo, e raffreddatelo. pulite e tagliate a fette per la lunghezza le zucchine, scaldate una padella per grigliare, e grigliate le zucchine.

Lavate e pulite i gamberi, fateli cuocere qualche minuto in una padella con olio extravergine, rigirandoli più volte, togliete dal fuoco e fate raffreddare. Lavate e tagliate a pezzi i pomodorini, tagliate a listarelle anche le zucchine grigliate e raffreddate.

farro con zucchine e gamberi
farro con zucchine e gamberi

Mettete il farro in una ciotola e unite le zucchine, i gamberi, e i pomodorini, date una prima mescolata, ora condite con olio, sale, pepe, un trito di prezzemolo, e il succo di mezzo limone, mescolate bene, ed ecco pronto il vostro farro con zucchine e gamberi. Buono e davvero goloso. Se vi piacciono le mie ricette io vi aspetto sempre anche sui social, a presto con nuove ricettine.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.