Biscotti a cuore

Siamo arrivati al periodo di San Valentino, non possiamo non preparare dei dolcetti e cuore…. Potremmo iniziare con dei biscotti a cuore con la marmellata ovviamente rossa, io ho usato quella di lamponi.

biscotti a cuore
biscotti a cuore

Sono dei biscottini molto buoni, ma anche carini, che potrete gustare insieme al vostro lui, per iniziare la giornata con dolcezza, o perché no per una serata romantica, sono semplici da preparare, ma il risultato è assicurato.

Ingredienti:
Farina 200 gr.
Burro 100 gr.
Zucchero 100 gr.
Uova 1
Lievito 1 cucchiaino
Vanillina 1 bustina
Marmellata qb.
Zucchero a velo qb.

Procedimento:
In una ciotola mettete lo zucchero, e il burro ammorbidito a temperatura ambiente, e iniziate a lavorare, uno alla volta unite gli altri ingredienti, la farina setacciata con il lievito e la vanillina, e l’uovo, lavorate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un bel impasto morbido. avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare per 30 minuti in frigorifero.

Passato il tempo di riposo, riprendete l’impasto e stendete una sfoglia di circa 1/2 centimetro di spessore, ritagliate i cuori con l’apposito stampino per biscotti, con uno più piccolo ripassate la metà dei cuori per ottenere la forma con il foro a cuore. Mettete i biscotti su una teglia ricoperta con la carta forno, e infornate a 180 gradi per 15 minuti circa, dovranno rimanere piuttosto chiari.

biscotti a cuore
biscotti a cuore

Sfornate e fate raffreddare, mettete un po’ di marmellata su tutti i biscotti senza foro, ricoprite con i biscotti forati, e spolverizzate con abbondante zucchero a velo. Ecco pronti i vostri biscotti a cuore, piccoli dolcetti per il vostro San Valentino, vedrete che saranno un dolce momento goloso.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.