Filetto di persico allo zafferano

Oggi vi propongo un piatto di pesce molto semplice da preparare, ma che vi farà fare un figurone, filetto di persico allo zafferano. Mi ha suggerito questa ricetta il mio pescivendolo di fiducia, devo dire che mi da sempre dei buoni consigli.

filetto di persico allo zafferano
filetto di persico allo zafferano

Mi piace molto cucinare il pesce, ma con ricette sempre semplici, per non togliere mai la bontà e il gusto naturale del pesce, anche un pesce semplice come il persico, può diventare un piatto davvero gustoso.

Ingredienti:
Filetto di persico 400 gr.
Zafferano
Scalogno 1
Farina qb.
Olio extravergine
Sale Pepe
Acqua qb
Limone
Prezzemolo

Procedimento:
Tagliate a pezzi non troppo piccoli il filetto di persico, e passatelo nella farina, tritate finemente lo scalogno, in una padella scaldate un filo d’olio extravergine e fate soffriggere leggermente lo scalogno, adagiate i pezzi di pesce, salate e pepate, e fate insaporire qualche minuto, girandoli delicatamente, per non romperli.

Sciogliete lo zafferano in mezzo bicchiere d’acqua tiepida, e bagnate il pesce, fate cuocere a fuoco dolce per una decina di minuti. Servite con uno spicchio di limone e una spolverata di prezzemolo tritato.

filetto di persico allo zafferano
filetto di persico allo zafferano

Una ricetta semplice, e veloce da preparare, davvero molto buono, un sapore delicato che piacerà a tutta la famiglia. Provate questa ricetta, e fatemi sapere vi aspetto.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.